Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Mentre Grullo il Francescano se ne sta sul suo yacht in Sardegna a spalare m..da a tutti, su un blog nemmeno suo, il governo pd pensa all’Italia che lavora e che produce.

1 Giugno 2017 , Scritto da bezzifer

Mini balzo del Pil mette al riparo le stime del governo. L’Istat rivede al rialzo le previsioni sulla crescita: +0,4% nel primo trimestre. Su base annua il Pil sale a +1,2%, stima migliore di quella dell’esecutivo

Risultati immagini per balzo del Pil

Un balzo dello 0,4% nel primo trimestre del 2017 rispetto ai tre mesi precedenti e una stima su base annua che tocca quota +1,2 per cento, superiore anche alla previsione del Governo contenuta nel Documento di economia e finanza. Le notizie positive per il Pil arrivano dall’Istat, che rivede al rialzo le indicazioni fornite a metà maggio, quando la stima del prodotto interno lordo era di un +0,2% congiunturale, rispetto cioè agli ultimi tre mesi del 2016, e di un +0,8% tendenziale, cioè in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso. La revisione delle stime, spiegano dall’Istat, è dovuta all’integrazione nei dati della buona performance dei servizi. La stima del Pil su base annua è più ottimista rispetto a quella del Governo, che ha fissato nel Def una crescita del Pil a +1,1% nel 2017. L’Istat spiega che si tratta del rialzo più forte dal quarto trimestre del 2010. In virtù di questa nuova stima, la crescita acquisita per quest’anno sale già allo 0,9 per cento. Anche in questo caso le stime sono state riviste al rialzo rispetto alle prime indicazioni (+0,6%).

Renzi rilancia: “Ora battaglia per la flessibilità in Europa”

Mentre:Di Maio: “La prima cosa che faremo sarà …. approvare il reddito di cittadinanza…. l’abolizione di Equitalia, degli studi di settore e dell’Irap …”Chiaro, dove finiamo coi 5S? A fare le file ai bancomat, per salvare 50 euro, e condannati ad una vita miserabile;
Tutti quanti ricordiamo l’allegra gita ad Atene, dei vertici di m5s, a sostenere l’uscita della Grecia dall’euro, mentre i pensionati svenivano facendo le code, per salvare qualche euro.

RENZI AVEVA PRESO IL IN MANO IL PAESE COL PIL A -1,9%…
con mille problemi, compresa l’occupazione in calo.I numeri sono schiacchianti, oltre al PIL, ad aprile +277mila occupati su base annua.Ecco, pensate se al posto di Renzi ci fosse stata una gabbia di matti guidata da Raggi: l’Italia sarebbe andata al collasso, altro che ripresa.Sia pur con fatica gli sforzi danno i loro frutti, non certamente con proposte bislacche come il reditto di cittadinanza o l’uscita dall’euro e dall’Europa (oramai sconfessata da tutti persino dal FN in Francia!!!!)….

Il +0,4 nel primo trimestre è un buon dato. Anche il secondo trimestre dovrebbe fare 0,3 o 0,4 stando alle stime perchè la produzione industriale di quei mesi è andata meglio che nel Primo trimestre. Ergo il PIL dovrebbe crescere più di quanto previsto dal Governo (si spera anche 1,3 o 1;5% visto che al primo trimestre siamo già a 0,9%) e non ci sará bisogno di manovre correttive, anzi.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post