Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Vedo tanti che, pur di non accettare la vittoria di Renzi alle primarie, si attaccano ostinatamente al dato dell’affluenza. Rilassatevi, ha vinto, punto. Il PD sta con Renzi. Volete cacciarlo dalla politica? Ci sono le elezioni. Quando sarà il momento, cioè entro Febbraio 2018, avrete la vostra occasione. Non ha senso fare i criticoni delle primarie altrui. È uno spettacolo triste.

2 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Risultati immagini per tanti non accettare la vittoria di Renzi alle primarie

Da quando ho l’età della ragione il Pd è stato dato per morto almeno 4/5 volte, e invece dimostra a ogni occasione una vitalità inaspettata. Non sarà perché e’ l’unico partito in Italia che coinvolge attivamente i propri iscritti ed elettori?
Vedo in giro molta voglia di fare le pulci alle primarie del Pd, ma simili eventi da parte di altre forze politiche rimangono non pervenuti…Attendiamo fiduciosi il giorno in cui M5S, Lega, Bersaniani e Dalemiani, Sinistra e Destra porteranno milioni di persone a scegliere il proprio segretario. Fino ad allora, e’ troppo pretendere la decenza di tacere sul tema?
Detto questo, se proprio vogliamo ragionare di lana caprina, il risultato dell’affluenza e’ stato miracoloso, se consideriamo: a) la data, proprio nel mezzo di un fine settimana lungo; b) il contesto, in un clima di generale sfiducia nella politica e allontanamento dai partiti; c) l’occasione, e cioè le dimissioni anticipate di un segretario a seguito di una batosta epocale e di una scissione; d) la certezza del risultato, visto che i più accaniti avversari di Renzi neanche ci hanno provato a sfidarlo e se ne sono andati, mentre chi e’ restato non era all’altezza. Considerato tutto, due milioni sono parecchi, altro che storie.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post