Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Torna!

8 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Renzi torna nella stanza del governo

Risultati immagini per nella stanza del governo e tornato renzi

Riunioni settimanali con Gentiloni e sulla legge elettorale alza le mani: “Tocca agli altri”. Salta la gestione unitaria con Orlando e Emiliano

Essendo il segretario del partito di maggioranza, appena acclamato tale, è chiaro che nella stanza di governo c’è, come ci sarebbe qualsiasi altro segretario del partito di maggioranza. Però sembra questa una particlarità dell’odiatissimo Renzi, l’unico che ha tentato di farvi saltare le poltrone!

Renzi: ‘ha vinto con una comunità di uomini e donne che credono nella politica vera…6mila circoli, con i volontari, che hanno dato prova di democrazia vera…gli autorevoli signori del web, candidano una persona a sindaco con 21 clik…’ Con un pd unito, non ce nè per nessuno.

L’ indiscussa egemonia sul voto d’area conquistata da Renzi alle primarie del PD lo pone nella condizione di guidare il Partito senza l’ostacolo dei gufi e rosiconi che ormai se ne sono andati quasi tutti. Il rinnovato Segretario ha indubbiamente del carisma (cioè quella capacità di coinvolgere emotivamente chi lo ascolta) e mi fa pensare ai seguenti due attributi che spesso gli sono stati assegnasti : “Statista” e “Piazzista”. Il primo è la declinazione di “Stato”, e vale per il politico che, con grande esperienza, competenza, modestia e lungimiranza, lavora per il bene dello Stato e quindi di tutti noi cittadini. Il secondo è la declinazione di “piazza” e identifica il venditore che con belle parole e lusinghe (spesso amplificate da un megafono) cerca di “piazzare” (non escludendo metodi truffaldini) il suo prodotto. Sino ad oggi il Renzi che ho conosciuto e votato anche con un sofferto SI al referendum, mi è sembrato più un “piazzista” che uno “statista”. Per non dover subire l’anno prossimo un monocolore grillino, con premier quel figurino eterodiretto di Di Maio, spero che il nuovo Renzi inizi un suo ravvedimento operoso dopo la tranvata del 4 dicembre e usi il suo carisma per diventare finalmente un vero “statista”.

Ora  i falliti dei grillini vogliono tenere la legge uscita dalla consulta che ha tolto il ballottaggio. L’italicum senza ballottaggio non è l’Italicum.
Mancate sempre di obiettività, ma non c’è problema, ve lo spieghiamo anche 1000 volte, prima o poi vi entra in testa.Guardate che l’Italicum andava bene SE fosse stata abolita la seconda camera.Con 2 camere era ed è inapplicabile.Avete la memoria di un pesce rosso…rileggetevi tutte le dichiarazioni del pentaboys comprese quelle del genio Toninelli…

Condividi post

Repost 0

Commenta il post