Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Secondo le prime stime diffuse da BFMTV al termine della trasmissione, il 63% degli spettatori avrebbe considerato Macron "più convincente" della sua avversaria, rimasta ferma al 34%.

4 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Com’è andato il dibattito tra Macron e Le Pen

APTOPIX France Election

«Brutale e disordinato», scrivono i giornali: un «violento combattimento verbale», «una rissa all'americana»

Insulti, colpi bassi e pochi contenuti. L'ultimo dibattito è deludente per entrambi, ma per Marine Le Pen di più

Macron non ha brillato per originalità, ma ha saputo contenere gli attacchi

Ho ascoltato tutto il dibattito, ho avuto l'impressione di assistere a una scena in cui un bullo si scontra con il primo della classe. Le aggressioni sono state quasi a senso unico, più che una "rissa" l'immagine che mi è sembrata più vicina a descrivere cosa stesse succedendo è quella di un commentatore di un giornale francese che scriveva (traduzione mia): "dibattere con Le Pen è come giocare a scacchi con un piccione. Non importa il tuo livello di bravura, il piccione butterà tutti i pezzi all'aria, scagazzando ovunque, e gonfiandosi tronfio dicendo di aver vinto".

Dovesse vincere il piccione forse sarebbe il caso che l'italiano resiedente in francia di rientrare in Italia...

Marine Le Pen,veramente la Francia non ha bisogno di una persona razzista omofoba retrograda come questa signora che racconta fandonie senza fine non ha un programma applicabile e si confonde in numeri ed in dossier diversi,non argomenta e non fa che ivettivare e criticare il programma dell'avversario senza mai rispondere alle domande poste dai giornalisti ed esporre il suo programma.Un dibattito veramente al limite del ridicolo,perché come si dice nel calcio per vedere una bella partita ci vogliono due buone squadre,e la Le Pen non é all'altezza per essere capo dello stato.

Macron ha resistito alla sguaiata Le Pen ,ma poi non potendo innalzarla al suo livello si e' dovuto abbassare al suo ..Questo si chiama flessibilita'.In politica ,se non si e' capaci di usare le stesse armi di un avversario prepotente potrebbe essere registrato come debolezza dall'avversario e dalla parte ignorante del popolo.E visto che il voto ha lo stesso peso fra persone diverse ,quanto a discernimento, chi si dedica politica a volte e' costretto a rinunciare all'aspetto piu' nobile della sua persona e adeguarsi all'avversario piu' grossolano e meno degno ,come e' stato costretto a fare Macron con comare Le Pen

Condividi post

Repost 0

Commenta il post