Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Se Trump ha rivelato ai Russi informazioni altamente riservate potrebbe aver violato il suo giuramento di presidente

18 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

“Come mi libero di Trump?” Negli Usa si torna a parlare di impeachment. Ma gli spiragli sono pochi e si cercano altre vie.La strada impervia dell’impeachment, quella bizzarra del 25° emendamento. E la richiesta di un’indagine indipendente sul Russiagate

Risultati immagini per l'impeachment

Trump  a me non piace e l’ho scritto. Ma non vuole essere questo il centro del mio ragionamento. Il mio pensiero va a Ruby e alle leggi ad personam. L’altro mio pensiero va alla Turchia o se vogliamo al giornalisticidio che avviene in Russia.

Non sono sicuramente un filo-americano, e l’america per me non ha mille difetti, ma ne ha almeno sedicimila, ma queste sono pur sempre belle pagine di politica, in un paese che dimostra di avere gli anticorpi per reagire ai soprusi e alla prepotenza della politica.
Sono quegli stessi anticorpi che mancano alla Turchia (dove sanno solo bruciare bandiere in piazza e poi si sanno appecoranare al primo prepotente che alza la testa) e, ahime’, sono gli stessi anticorpi che sono mancati anche in Italia durante il ventennio berlusconiano.  Mi auguro che ci sia l’impeachment, ma in fin dei conti non sono fatti che mi riguardano e non mi importa piu’ di tanto. Mi interessa solo vedere come le regole possano avere maggiore forza rispetto alla prepotenza di qualsiasi leader.Trump non potrà modificare la costituzione per restare in sella fino al 2030. Erdogan lo ha fatto. Lo ha fatto anche Chavez a voler essere sinceri. Non lo ha fatto Putin a voler essere più sinceri, ma Putin usa l’espediente del tirapiedi, che gli da il cambio ogni due mandati.

Credo di aver detto due cose: – gli USA hanno sedicimila difetti, tra cui quelli menzionati da te. – ciò nonostante, negli USA (al contrario di Russia, Turchia e ci metto anche l’Italia dei tempi di Berlusconi) non esiste un rischio deriva autoritaria.E mettersi a difendere il Berlusconi d’oltreoceano, che ha cancellato quel piccolo tentativo di sanità pubblica messo faticosamente in piedi da Obama, che sgancia la madre di tutte le bombe, che è il simbolo delle politiche più reazionarie, che piace a gente come Salvini e La Russa A ME SEMBRA UN TANTINO ECCESSIVO. Tutto qua.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post