Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Renzi non mollare il sistema tedesco và bene insisti

11 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Legge elettorale, Pd propone sistema tedesco “corretto”. Renzi pessimista: “Vogliono riforma solo a parole” In commissione i democratici porteranno un modello per metà proporzionale e per metà maggioritario, con soglia di sbarramento al 5%. Secondo il segretario trovare un’intesa sarà però difficile perché “continuano le grandi manovre di chi perde tempo”. Berlusconi: “No a maggioritario e preferenze”

Immagine correlata

I PD propone, il M5S attacca. Questo il leit motiv quotidiano della politica italiana. Ma quando avverrà che da questo oscuro centro di potere arrivi una proposta ? Sono francamente stanco di pensare che la politica italiana debba solo a ridursi a questo. In UE ci potrebbero essere cambiamenti importanti e noi stiamo a litigare come microcefali. E basta….! su diverse testate da giorni nell’ordine: il PD e Berlusconi d’accordo sulla legge elettorale proporzionale ; il PD e MS-5 d’accordo con la legge elettorale maggioritaria; stamattina: Berlusconi dice si al MS-5 sulla legge elettorale.  e ora che il PD porta la sua proposta che assomiglia al Mattarellum, l’accordo è con Verdini ( determinante in termini di percentuali no con il suo 0,? soprattutto se lo sbarramento è al 5%).A parte che forse i giorna…lai dovrebbero avere una professionalità migliore di quella dei veggenti che scrutano la palla di cristallo e poi la sparano a caso su quello che accadrà, ma cosa pensavano gli ” honestizzimi” avversari politici ? che il PD avesse sempre l’anello al naso dei politically correct, quando tutti gli altri pensano solo a pararsi le terga? Voi grillini volete pure l’esclusiva degli accordi col centrodestra, se li fate voi è democrazia, se li fa il PD è un inciucio con verdini. Siete sempre più uguali agli altri e sempre più ridicoli. Aggiungo è “commovente”,  fra le altre cose, vedere come Berlusconi si affanni ad evitare il maggioritario, visto la drastica riduzione di Forza Italia nell’elettorato.  Con il proporzionale e senza le preferenze potrebbe ancora una volta  giocarsi il potere legislativo con gli inciuci con tutti i partiti cespuglio.

OK:C’è sempre lo stupido che guarda il dito e non la luna. Che c’entra il sistema tedesco con Verdini? Il M5S non ha nessuna idea sulla legge elettorale o meglio non ha il coraggio di esprimerla perché nella sua visione c’è un mondo diviso tra gli “onesti” (quelli che votano Grillo) e una massa di ladri da mandare in galera. E’ la vittoria del bene sul male. La stessa concezione che fu di Hitler e di Stalin. Come in tutte le sette, il dialogo, il compromesso, l’accordo, la coalizione ecc. non è tollerata. Io sono l’unico depositario della verità, sono l’unico onesto, e perciò non posso mescolarmi con nessuno. Dopo l’integralismo islamico abbiamo l’integralismo grillamico.

Il 4 dicembre è stata persa una grande occasione per modernizzare questo paese di persone farlocche con,ognuno,la sua piccola “renditina” di posizione.Purtroppo la maggioranza è composta ancora di persone come VOI………ed è uno dei motivi per cui saremo costretti alla “decrescita felice” e all’estinzione come Nazione Civile! il 60% che tanto vi consola ha votato No vero, ma i missini a cinque stelle hanno votato con Berlusconi, Salvini, Meloni, Casapound, ANPI, Camusso, Landini, Cirino Pomicino, Monti e quasi tutta la prima repubblica, Bersy, Speranza, D’Alema e un’altra metà del PD.Renzi ha perso con il 40% di Si… ma tutti voti solo suoi.Non cantate vittoria troppo presto.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post