Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Quindi si sono seduti al tavolo con noi e dopo aver mangiato vogliono lasciare il ristorante senza pagare. Poi si incazzano se i commensali hanno qualcosa da ridire. Non so se sono più scemi o arroganti

14 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Brexit, la Gran Bretagna avvisa l’Ue: “Siete voi che rischiate di dover pagare”

Dura intervista del ministro degli esteri britannico Boris Johnson al Daiily Telegraph

Risultati immagini per Brexit, la Gran Bretagna avvisa l’Ue: "Siete voi che rischiate di dover pagare"

Johnson è nervoso: stanno venendo allo scoperto tutte le panzane raccontate per indurre gli inglesi al suicidio.Quando se ne accorgeranno gli faranno fare la fine di Edoardo II, un altro obbligato a riconoscere l’ndipendenza della Scozia.Farage tra le altre cose viene ancora retribuito al parlamento europeo , di chi parliamo ? Una classe politica falsa ed ipocrita quella inglese, si assumano la responsabilità di ciò che hanno fatto prima con il proprio popolo e poi con L’Europa .Sono loro a disdire il contratto!!! La solita arroganza ed il solito snobismo inglese… vediamo se l’Europa avrà carattere…

Non ho mai visto uno che disdice un contratto e in più viene ancora pagato. In genere si perde.Ma il solito coliongrullo mi viene ha dire:Nessuno in europa ha chiesto al popolo se volevano entrare non possono arrogarsi nessun diritto di riscossione su contratti non firmati o confermati dai dententori della sovranita’ nazionale.Coliongrullo,Si chiama democrazia della delega, non democrazia indiretta. Ciò detto, in Europa i referendum per l’Europa ci sono stati e l’Italia ne ha fatto uno (credo nel 1989), e circa il 90% degli italiani disse si all’Europa in quel referendum. Ma col tuo ragionemento non si può nemmeno chieder loro dei soldi. I governi sono delegati a firmare e prendere impegni. La Gran Bretagna ha pagato e ha ricevuto e i suoi governi erano delegati a farlo. Qui il contendere è: quanto ha ricevuto e quanto ha pagato?

Questo è quello che succede quando decidi di ritirarti da un matrimonio per tua colpa: paghi. E qui sono in 27 ad avere interesse che chi vuole andarsene paghi. Italia compresa. Quanto alla “sovranitá” di un paese come l’Inghilterra (o di qualsiasi altro paese europeo) è una parola vuota, utile solo a garantire le poltroncine di malfattori bugiardi e falsi come Johnson, Caravaggio, Salvini, Le Pen. In un mondo di potenze continentali gli Stati Uniti d’Europa sono il solo orizzonte possibile. Senza un Europa unita e forte si va incontro ad un futuro incerto e pericoloso . Ormai e’ chiaro che non ci si puo’ fidare dell’ America di Trump , dell’ Europa non ha nessun interesse visto che preferisce avere rapporti con Putin . Un Europa divisa e debole diventerebbe facile preda dei colossi USA , Russia e Cina . La Gran Bretagna non poteva scegliere un momento peggiore per uscire dalla UE . Per lei ma anche il resto dell ‘ Europa.

Gli inglesi poveretti credono ancora che sia un negoziato a due. Loro e la UE. In realtà sono 1 contro 27. E questi 27 non vanno d’accordo tra loro. Contrariamente a quanto si pensa questo andrà a svantaggio degli inglesi. Creerà infatti una grande incertezza sul futuro degli accordi. Nell’incertezza gli investimenti, quelli che dovrebbero aiutare proprio chi ha votato per la brexit, se ne andranno e l’Inghilterra rimarrà strangolata da questa morsa. Se saranno bravi forse troveranno il modo di non perdere capitali finanziari. Ma anche qui rischiano molto. Il tempo è l’incertezza gioca a loro sfavore

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post