Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Forse domani altra telenovela. Tutti l’abbiamo capito: dai un ceffone alla sottosegretaria e colpisci il governo e Renzi. Da sempre De Bortoli ce l’ha con il Pd e Renzi. Così con la invenzione delle fonti vicine ad Unicredit, si fa una bella campagna di marketin per la pubblicità del suo libro.

12 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Ferruccio de Bortoli: “Per Boschi problema di coerenza con quanto detto alla Camera” L’avvocato della Boschi : “La fonte dell’ex direttore del Corriere della sera non è attendibile”

Risultati immagini per DE BORTOLI & BOSCHI

E ora da quello che ho potuto leggere, il Ferruccio sta sempre più ingranando la retromarcia…

“Da quello che ho letto – continua l’avvocato della sottosegretaria – de Bortoli dice che conferma le sue fonti vicine ad Unicredit: a me sembra un po’ strano. Uno alza la cornetta, chiama le due persone (Ghizzoni e Boschi, ndr) e dice: ma è vero? Capisco che chiamare in Afghanistan o in Colombia possa essere complesso, ma sentire l’ex Amministratore delegato e un parlamentare credo sia piuttosto facile. Cosa vuol dire ‘vicino’? Per me vicino può significare anche Stazione di Porta Garibaldi o Stazione Centrale…Prima di scrivere delle cose deve riscontrare le fonti”.Mi sembrano tutto meno che dichiarazioni “caute”…Prosegue il “maniavantismo” di De Bortoli…Adesso siamo passati al “Non c’è nulla di male che un politico si occupi e si interessi del destino della banca del territorio da cui proviene. Mi sarei stupito del contrario.” Dalle “pressioni”, derubricato poi al “conflitto di interessi”, per poi scemare verso un “problema di coerenza”…La settimana prossima passerà al “perché, è successo qualcosa”??
(Paura di fare la stessa figura da peracottaro fatta con Carrai, neh Ferruccio??)

A:Sono reazioni caute, anzi di più cautissime.Forse perché evidenziano tanto fumo e niente arrosto, rispondono a chiacchiere invece che con i fatti.
Praticamente la Boschi è stata smerdata in mondovisione, montate una polemica che può portare ad un suo ridimensionamento politico e voi rispondete a chiacchiere dando del “birichino” a De Boroli senza pronunciare il suo nome e minacciando (ovvero chiacchiere) macelli nei confonti dei PD.
Ma come Tizio mi SMERDA e io minaccio Caio.
L’unica logica della cosa è la paura della reazione di CAIO se dovesse attaccarlo veramente, quindi meno (a chiacchiere) all’innocuo TIZIO sperando di fermare CAIO.

Forse De Bortoli al momento della pubblicazione del libro ha pensato che avrebbe venduto pochissime copie e ci ha inserito una notiziola golosa, questi libri i cui fatti scadono in pochi giorni come la ricotta chi li compra se no? Se la notizia era importante e di peso la mandava fuori prima al momento del top del problema della banca in un articolo dirompente . Adesso ha l’aria di qualcosa a frazioni fra il ricatto, la salita sul carro del possibile vincitore e il pizzico di peperoncino inserito nel libro per renderlo più appetibile.Ok De Bortoli fa i suoi interessi. E’ sempre stato ostile al PD di Renzi. Il punto è che la politica italiana è talmente degradata che prende per buono ogni stormir di fronda, se conviene alla propria parte. Dimissioni a gran voce solo per far soffoco, sapendo benissimo che non verranno mai date.

Inizia a calare le braghe. ..Tutti a dire che de Bortoli è affidabile, ma nessuno ricorda la balla dell sms di carrai, una cosa molto grave.I poteri forti….la massoneria….la scorta di Renzi per cui renzi deve chiederti scusa…a De Bortoli ma che ti sei fumato? una persona seria non si nasconde dietro pseudo fonti, le cita con nome e cognome, altrimenti vale meno di zero.Incomincia la battaglia tra parolai . avvocati vs giornalisti ! non capisco l’accanimento(?) del direttore,probabilmente ha cambiato politica..o cerca qualcosa che gli manca e non ha più.De Bortoli ritratta le pressioni dopo 2 giorni di linciaggio della Boschi. C’è ancora qualcuno che parla di lui come di un bravo giornalista con adeguata etica professionale e morale? Spero di no. e’ indifendibile e chi lo difende dimostra la stessa bassezza morale.

ORA: De Bortoli dopo 2 giorni di linciaggio della Boschi basato su un libro da lui scritto e non ancora disponibile per presunte pressioni e subito dopo aver avuto contezza della denuncia della boschi si accorge che lui non ha mai detto che la Boschi ha fatto pressioni ha solo chiesto info, cosa che lui ritiene cosi normale da non averci fatto nessun articolo e nessuna verifica con gli interessati. Era giusto una non notizia da mettere nel suo libercolo. La verità pero l’ha detta quando ha asserito di avere molte querele..ci credo facendo il giornalista in questo modo.

PS lui avrebbe preferito lanciare il suo libro su quanto scritto a pagina 107 facendo fare titoloni sul fatto che il papa beve…per poi scoprire che lui ha scritto che il papa mangia, beve dorme e fa pipi come tutti. Una cosa normale.Ma a trovato il modo di fare pubblicità al suo libro, ora sarà in tutte le trasmissioni TV non a parlare del contenuto ma solo della Boschi.De Bortoli come tutti i giornalisti sanno che per vendere libri bisogna metterci uno scop vero o falzo che sia.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post