Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Che commozione ! I bimbi molto spesso son davvero incredibilmente più maturi degli adulti

5 Maggio 2017 , Scritto da bezzifer

Gb, torna a scuola con la protesi alla gamba: la reazione dei compagni è meravigliosa

Anu, 7 anni, di Birmigham, ha perso una gamba dopo essere nata. E’ tornata a scuola mostrando ai compagni la sua nuova protesi rosa, il suo colore preferito. In un primo momento la osservano incuriositi, poi la abbracciano e iniziano a giocare insieme a lei.

Torna a scuola con la protesi alla gamba: la reazione dei compagni è meravigliosa

http://video.repubblica.it/socialnews/gb-torna-a-scuola-con-la-protesi-alla-gamba-la-reazione-dei-compagni-e-meravigliosa/274900/275446

Non esiste  niente di più luminoso al mondo dei bambini. Loro sono colore, gioia, amore, curiosità, apertura al futuro. Hanno quella capacità di vedere le cose per quello che sono. Una bimba con una gamba di acciaio è una bimba handicappata solo per il nostro pensare adulto, schematizzato e fermo a quante cose in meno può fisicamente fare una bimba con una gamba sola. Ma una bimba con una gamba d’acciaio per i bambini (amati ed educati all’amore) è una fantastica amica con cui giocare, immaginare e sognare. Tendenzialmente i bambini si agganciano all’essenza delle cose, che è tutta nei nostri cuori, e non all’esterno. I bambini hanno un mondo interiore gigantesco confronto al nostro. Non hanno nessun timore di esternarlo, non lo nascondono perchè non sono ancora assuefatti alla orribile idea che i sentimenti vanno occultati, dissimulati, per calcolo, convenienza, o paura.

W i bambini , la miglior proiezione al passato di noi adulti… che spesso perdiamo quelle qualità , innate, che ci caratterizzano come esseri umani , perché tendiamo a sostituirle con altre, molto meno apprezzabili. Siamo fatti così.Punto.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post