Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Turchia, caos dopo il referendum. L'Osce boccia la consultazione.

17 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Opposizioni allo scontro con Erdogan. Osce: "Voto non all'altezza" "Bisogna cancellare l'esito del referendum". La richiesta del principale partito anti Sultano. Prorogato lo stato d'emergenza.

"L'unico modo per porre fine alle discussioni sulla legittimità del voto e di tranquillizzare il popolo" è che il Consiglio elettorale supremo cancelli il voto".Bulent Tezcan, vice leader del Chp

Cosa contestano le opposizioni.Nel mirino c'è la decisione della Commissione elettorale di conteggiare come valide anche le schede senza timbro ufficiale, salvo esplicite prove di frodi. Una decisione che è "stata messa in atto" a urne aperte "nel momento in cui si è percepito che i voti per il No erano in vantaggio su quelli per il Sì", ha dichiarato Tezcan. Il Chp, inoltre, denuncia che almeno per la prima mezz'ora è stato impedito agli osservatori dell'opposizione di assistere allo scrutinio, come previsto dalla legge.

Però per una richiesta del genere devono avere prove inconfutabili..... il sistema democratico se ha funzionato nel rispetto della legge non si può usare al variar degli umori. Potevano adoperarsi di più con una informazione piu diffusa anche clandestina... chissà quanti li hanno venduti i loro voti .. e molti hanno avuto soggezione.... oppure è tut'oro quel che riluce inutile dannarsi ora. Il popolo turco è diviso a metà nelle proprie convinzioni... ma le regole vanno rispettate.Adesso si sveglia il CHP!. bravi! dopo che per 12 anni senza muovere un dito, hanno lasciato scorrazzare l'AK per l'Anatolia facendo proseliti. Too little too late. Che tragedia immane questa povera stupenda Turchia spaccata in due.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post