Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Se per Casaleggio j. Renzi non è credibile per non essersi ritirato dopo averlo promesso.L’ultima cosa che ricordo di Grillo è che ha perso una elezione e ha detto che si sarebbe ritirato dalla vita politica. Lo vedo ancora qua, mi sembra poco credibile. la stessa considerazione dovrebbe averla per Grillo.Stessa situazione , considerazione diverse per comodità?

7 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Davide Casaleggio e le mezze risposte dalla Gruber: “Grillo? Fa il suo lavoro. Renzi? Non è credibile”

Davide Casaleggio, Presidente della Casaleggio Associati nonché figlio dello scomparso Gianroberto, ospite ad Ottoemezzo dove esordisce in tv interrompendo la conduttrice Lilli Gruber per “chiarire” la posizione della sua azienda nei confronti del MoVimento: “Ad oggi è l’Associazione Rousseau che si occupa del Movimento 5 stelle, la Casaleggio Associati si occupa di strategie di rete ed ha donato al Movimento la piattaforma Rousseau che si occupa poi del blog 5 Stelle e di tutta la comunicazione” del Movimento. Casaleggio junior inoltre difende Grillo ma non certo Matteo Renzi: “Ha perso un referendum su cui ha scommesso la sua vita politica. Il 60 per cento degli italiani gli ha detto di No ed è rimasto. Quindi mi sembra poco credibile. A me, invece, piacerebbe parlare con persone credibili”. Alla domanda della conduttrice che gli domandava come avvenisse la selezione della classe dirigente del Movimento, Davide Casaleggio ha risposto senza rispondere: “Il tema esula da quanto volevo dire in questa occasione. La classe dirigente del Movimento ha già ottenuto ottimi risultati, stiamo migliorando ma questo esula dalla giornata di sabato ad Ivrea di cui sono venuto a parlare”.Di sé dice: “Il mio obiettivo non è sostituire mio padre ma aiutare il M5s. Io aiuto Beppe Grillo ma anche tutto il Movimento per il sistema di supporto, per le decisioni in rete, per le funzionalità di Rousseau. Su questo cerco di dare il mio apporto”.

"gratuitamente": il livello del personaggio è racchiuso in quest'avverbio...
La Casaleggio, prima della fusione e identificazione col Grillo era sulla via del fallimento: perchè i Guru grillini non lo ricordano mai?
Inoltre l'intervista, tamponata e accarezzata da Nuzzi, che domenica curerà l'evento di Ivrea e ammorbidita da De Masi, ospite fisso sulla Sette, mi pare preconfezionata e priva di ogni valore testimoniale.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post