Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Pyongyang è pronta a una risposta militare

14 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Donald Trump ha costruito “un circolo vizioso” di tensioni nella penisola coreana, con una politica aggressiva” e “creando problemi” alla Corea del Nord. Per questo Pyongyange è pronta ad andare alla guerra e a usare il suo arsenale nucleare contro gli Usa se necessario. Lo dice il vice ministro degli esteri nord-coreano, Hang Song Ryol in una intervista esclusiva all’Associated Press aggiungendo che se le ‘provocazioni’ di Washington proseguiranno, Pyongyang è pronta a una risposta militare: “Se loro vogliono andremo alla guerra”. Ha aggiunto.

Il viceministro nord coreano ha definito “spericolate” le manovre militari Usa e ha concluso dicendo che la Corea “ha un potente deterrente nucleare e certamente non resterà con le mani in mano di fronte a un attacco preventivo da parte americana”.

Secondo la Nbc, che cita fonti dell’intelligence americana (ma il Pentagono, per ora, non ha commentato), gli Usa sarebbero pronti ad un raid preventivo contro Pyongyang nel caso in cui i responsabili politici si convincano che il regime di Kim Jong-Un si stia preparando ad un test nucleare.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post