Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

PORELLO!Dopo l’attacco di colite acuta sembra che il nostro statista non abbia ancora riacquistato la naturale regolarità. Cerca di resistere come può ma è più forte di lui. In qualunque posto si trovi e a qualsiasi ora, senza preavviso, d’un tratto gli scappa una dichiarazione e lui sente il bisogno irrefrenabile di esternarla.

21 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Legge elettorale, Di Maio: “Proposta Pd? Loro cambiano idea ogni mese. E’ ferma per loro problemi interni”

Risultati immagini per la colite

 

Un’anima in pena,con quella sua eterna espressione da chihuahua bastonato.E quanto abbaia…Di solito sono i giornalisti a rincorrere i politici,con lui accade sempre il contrario.Come vede una telecamera,la punta e ci si fionda,non se ne fa sfuggire una…E a proposito di chi dice una cosa e poi ne fa un’altra, Di Maio,non fa parte di quel movimento il cui “garante” proprio poco tempo fa tacciò di inettitudine la quasi intera categoria dei giornalisti minacciandoli con una lista di proscrizione?

Questi del M5S sono i classici tizi che criticano il pilota di un aereo di linea per gli scossoni in atterraggio o le turbolenze, e vorrebbero pilotare loro l’aereo non avendo nemmeno uno straccio di brevetto. Anzi peggio, nei momenti critici fanno prendere le decisioni al “bobolo” così se l’aereo dovesse schiantarsi diranno che hanno rispettato la volontà popolare (degli iscritti al blog). Pazzesco.

Premesso che se critico i 5 stars o stronz non parteggio per qualcuno (sottinteso il pd) mi pare che in quanto a cambiamenti di umore dalle parti di Grillo & Co. (società anonima) non sono secondi a nessuno. Mi sovviene un voltafaccia quasi all’ultimo minuto sulle unioni civili. Direi che la coerenza e la chiarezza si sono svaporate. E ormai vi osservo con progressivo disgusto.E se questo è il meglio presentabile dei five stars siamo veramente alla canna del gas….quante volte ha cambiato versione su ciò che sapeva o meno dei problemi capitolini con Raggi Muraro &Co? e poi ha il coraggio di dire che qualcun’altro(a prescindere da chi) cambia sempre idea? una pena infinita.

Il Partito Democratico, caro onorevole, ha richiesto – sempre – una legge elettorale che permetta di costruire una governabilità.
L’aveva anche fatta, consegnando al voto degli Italiani il compito di stabilire quale doveva essere il Governo del loro Paese.
Poi la Corte costituzionale ha tolto dall’italicum questa possibilità. Quindi adesso bisogna risolvere il problema che ne consegue.
E la posizione del Partito Democratico rimane sempre la stessa: chiedere in Parlamento una legge elettorale che permetta al nostro Paese di avere un Governo, il più possibile deciso dal voto diretto dei Cittadini invece che dagli accordi parlamentari successivi al voto.Se c’è ancora modo di poterlo fare.

LORO cambiano idea? LORO? Il M5S è passato dal mattarellum, al proporzionale, al toninellum…….Ai tempi del referendum descrivevano l’Italicum come il male assoluto e ORA vogliono estenderlo anche al Senato.E poi gli altri cambiano idea?

Dopo l’attacco di colite acuta sembra che il nostro statista non abbia ancora riacquistato la naturale regolarità. Cerca di resistere come può ma è più forte di lui. In qualunque posto si trovi e a qualsiasi ora, senza preavviso, d’un tratto gli scappa una dichiarazione e lui sente il bisogno irrefrenabile di esternarla.Come di prammatica…le idee son poche ma ben confuse…è stato Toninelli che ti ha detto che il ballottaggio è anticostituzionale??? Il riferimento al ballottaggio è legato al tipo di legge elettorale, in questo caso all’Italicum, che lo propone…altrimenti sarebbero anticostituzionali tutte le elezioni dei sindaci eletti dopo il ballottaggio…ti sembra??? Sorvolo sul Parlamento con una maggioranza incostituzionale…perchè ormai anche i sassi sanno che è un mantra che vi fa riempire la bocca e vi fa vomitare sciocchezze!!!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post