Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Perchè Casaleggio all’improvviso fa comparsate in TV ?

8 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Ho seguito poco il dibattito sui giornali e sui social inerente l’intervista di Lilli Gruber, con domande concordate ovviamente, a Davide Casaleggio e sinceramente non mi interessa molto il fatto che si sarebbero potute fare certe domande e non si sono fatte. La televisione vive sull’audience e questo segue il personaggio che viene intervistato.

 

Se l’intervistatore fa domande troppo scomode, i personaggi politici da lui non ci andranno più e la trasmissione chiuderebbe.

In america la cultura politica è diversa, il confronto in tv è un esame non scritto che tutti i candidati devono superare pena la sconfitta davanti a un popolo che considererebbe il politico, al di là di qualsiasi scusa possa inventare, un codardo.

Ma allora perchè improvvisamente l’anima oscura del movimento, quella Casaleggio & Associati che aveva aiutato anche Di Pietro a fondare il suo IdV e ora l’M5s rimanendo sempre nell’ombra, si prende la briga di comparire in TV senza poi dire praticamente nulla di rilevante ?

 

Se fosse alla ricerca di un’affermazione personale lo avrebbe fatto prima, a tempo debito ma invece lui, come il padre, hanno sempre tenuto un profilo pubblico estremamente basso, lasciando parlare gli altri attraverso i loro ordini e le loro programmazioni.

PERCHÈ APPARIRE IN PUBBLICO ?

C’è solo una spiegazione che deve essere trovata nel fine ultimo che tiene in piedi il Movimento 5 Stelle ed una società deve garantire entroiti per essere profittevole e si chiama “Continuità di esercizio” e posso spiegarla con un esempio molto semplice. Se una società, che produce e assume personale, ha tutti i suoi beni e i suoi contratti intestati o riconducibili ad una sola persona, se questa dovesse passare dei guai giudiziari l’azienda e beni non farebbero una bella fine e decreterebberlo la fine dell’azienda stessa.

Le indagini sugli accordi “ROMANI” con la peggio feccia della capitale stanno procedendo e da più parti si inizia a vociferare sempre con più insistenza che Grillo sapesse ed abbia approvato alcune scelte (se non imposte). Diffamazione, Cassimatis e le prime indagini fiscali iniziano a far pensare che prima o poi ci possa essere qualche bel guaio giudiziario per Grilla da cui sarà difficile uscirne semplicemente gridando “COMPLOTTO DEI POTERI FORTI“.

Se Grillo finisse al gabbio al momento attuale morirebbe tutto il movimento 5 stelle, che si sfalderebbe in 200 micro partitini e fazioni per poi scomparire nel nulla.

Ecco perchè Davide Casaleggio si è presentato, facendo i suoi primi passi televisivi. Deve iniziare piano piano a entrare negli schemi politici del suo movimento per essere sicuro, nel giro di pochi mesi, che la gente inizi a riconoscerlo come alternativa a Grillo, come qualcuno di cui fidarsi.

Un piano d’emergenza per salvaguardare il business

Condividi post

Repost 0

Commenta il post