Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Nella migliore delle ipotesi se un testo viene taroccato e poi mandato avanti senza farci caso quantomeno da Gentiloni, un paio di ministri e da Mattarella, c’e’ da toccarsi. Ma mi pare proprio che sia la migliore delle ipotesi.

22 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

L’ora del sospetti di Renzi sul caso Anac: “Colpiscono Cantone per colpire me”

Anche se rimediata l’operazione anti Cantone ha lasciato un segno indelebile. È l’ora dei sospetti a Palazzo Chigi.

Risultati immagini per  sospetti

Che persona mentalmente perversa è questo De Angelis. E’ pervaso da malevolenza verso Renzi e il pd, e questo stato d’animo lo porta a demonizzare una idea, una persona e un partito. Probabilmente la causa scatenante di tale odio ideologico è la smisurata empatia per il m5s. Altrimenti non si capirebbe il perchè.

Ipotizziamo (ma ci vuole molta fantasia) sia tutto vero, ossia che qualcuno ha punito Cantone per colpire Renzi. Ma chi sarebbero allora i colpevoli; gli scrittori di bozze che ricevono l’input dai politici, gli scrivani che mettono in bella copia le bozze o i politici che firmano senza sapere quello che firmano? Se sono i primi gli ultimi se ne accordano, idem per i secondi, se invece sono i politici a fare gli gnorri …. forse “la notte dei lunghi coltelli” all’interno del PD è solo alla fase iniziale. E qui il PD non può dare le colpe all’opposizione. O sono state proprio le opposizioni, cattivoni con i dentoni, a fare questa porcata? Mai un mea culpa o serietà? E ormai con il profilarsi di un grande successo di Renzi alle primarie si e’ dato al genere giallo,non sapendo cosa commentare ll primo maggio, non potendo scrivere che centinaia di migliaia di persone in carne e ossa che voteranno Renzi, nonostante le campagne denigratorie e in alcuni casi fuorilegge di cui e’ stato vittima, sono una realta’virtuale.Bye bye Annunziata e D’alema. Infatti saremo milioni, contro le scie chimiche, a favore della civilta’ , dei vaccini, dell’europa, delle idee contro le frustrazioni da telecomando o tastiera.Questo e il nostro paese, e dobbiamo ricostruirlo come dopo la guerra, non permetteremo a nessuno di distruggerlo, perche’ crediamo nella liberta’ nel lavoro e nella democrazia.

Dopo la manipolazione delle intercettazioni da parte di capitan Riscrivo, ecco che ci riprovano manipolando la legge sul ruolo dell’Anac.
Ultimi rantoli del conservatorismo isterico che pensava di aver fatto fuori Renzi, allestendo la peggiore accozzaglia politica della storia repubblicana.
CasaPound+Anpi+Grillo+Salvini+Clericalismo del Family Day+ Baffino +Berlusca+ 3 marmotte bersaniane+Faziosità dei miseri Talk Show peansavano che tutti insieme potessero far fuori Renzi. Peccato che alle elezioni politiche si gioca in modo diverso: tutti contro tutti e quindi armata brancaleone in ordine sparso. Saranno tutti asfaltati uno alla volta.Questi coglionazzi pensano di danneggiare il rignanese non sapendo che con questi giochini infantili lo possono solo rafforzare. Pensano che tutti siano dei boccaloni uguali genicamente ai grullini.

E voi siete proprio dei poveri grillini,guardate il dito e non la luna,deprimenti nei soliti commenti, senza idee se non verità mistificate su cui scaricate le vostre frustrazioni,il vostro grullo vi ha veramente rincitrulliti o siete dei trolls che passano il tempo su queste pagine non avendo niente da fare.Che fregatura per i pentagrulli….
Avrebbero potuto urlare per un mese intero….. e invece no, é arrivato il sen. Esposito che ha scoperto la malefatta e non l’ha consentita. E adesso per il prossimo mese, su cosa urleranno i pentabuchineri?

1 – se ne è accorto in sen. Esposito che non sarà simpatico ma competente e capisce ciò che legge. Al contrario del ripetente che ha messo in moto il solito nastro.
2 – le manine tecniche sono sempre esistite e non sono pivellini nelle manomissioni di leggi e regolamenti.
3 – se il cdm si è svolto in un clima di confusione le manine hanno vita facile.
Ricordiamo inoltre che queste manine sono lautamente da noi pagate, ma non si trova mai il colpevole.
Un po’ come le fughe mirate di notizie dalle procure.

Ma anche perchè, con il clima che c’è, ed in previsione delle elezioni, questa sarebbe una manovra assolutamente autolesionista e Renzi potrà anche stare antipatico e non piacere i suoi modi e la sua linea politica, ma non è uno stupido.
Certamente invece, ha tantissimi nemici, interni ed esterni, così come aveva tantissimi nemici la norma di legge incriminata.
Non sarebbe pertanto così peregrino pensare ad un colpo di mano da parte di qualche funzionario addetto alla stesura del testo finale della legge “suggerito” da quei poteri (pubblici e privati) che vedono nell’ANAC e in Renzi (se non altro perchè potrebbe preferirgli altri interlocutori) un pericolo per i loro non sempre trasparenti interessi. Un colpo di mano magari opportunamente coperto o volutamente ignorato da qualche nemico politico del Renzi stesso anche se, per quest’ultimo aspetto potrei propendere anche per la solita leggerezza italiana. Non penserete micca davvero che i vari ministri si rileggano attentamente – anche perchè bisognerebbe capirne tutte le possibili implicazioni – la moltitudine di testi di legge che il CdM deve licenziare…
Che Renzi sia sotto attacco da più parti, invece, non è certo un mistero, basta guardare le accuse al padre (Berlusconi, a torto o a ragione, la chiamava la giustizia ad orologeria) e la correlata grave manipolazione degli esiti delle intercettazione telefoniche a suo carico operata da funzionari dello Stato…

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post