Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ma quanto è brava l’Appendino a rovinar la bella Torino

4 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Se la Raggi oramai non la difende nemmeno più il più estresmista dei Grillini, arresosi davanti all’evidenza che oramai all’avvicinarsi del primo anno da Sindaca a Roma si è stati solo capaci di dire No a qualsiasi proposta e che si sono fatti immensi passi indietro tanto da far rimpiangere il duopolio Aleamanno/Polverini, della Appendino invece si diceva un gran bene.

 

Ci sono sempre state due fazioni contrapposte che sostenevano (M5s) che la Raggi fosse solo una scelta sbagliata e che invece l’amministrazione torinese stia dimostrando come il movimento 5 stelle sia realmente in grado di amministrate una grande città.

Quella contrapposta che invece sosteneva che è facile gestire una città ben amministrata precedentemente, senza dissesti, perfettamente organizzata e con un bilancio in attivo e che prendersi merito di un buon governo semplicemente seguendo la linea precedente non è certo un merito che potrebbe portare l’Appendino ad essere annoverata tra i più grandi statisti del millennio.

Anche io personalmente davo un voto di 6.5 e quindi non solo sufficiente perchè in fondo mi dava l’idea di non farsi trascinare nelle decisioni populistiche (che devasterebbero qualsiasi democrazia) delle sue correnti interne ma invece..

Standard & Poor’s Declassa l’outlook finanziario

L’omonima agenzia di rating (si si quella dei poteri forti ovviamente) ha mantenuto per ora stabile la situazione finanziaria a BBB-, ma ha abbassato il forecast previsionale sull’andamento finanziario definendolo preouccupante

«We have observed that Turins’s liquidity situation has deteriorated beyond our previous forecast, and its debt is slighty higher than our previous forecast.»

Tradotto: La situazione finanziaria del comune di Torino si è deteriorata e i debiti si stanno alzando rispetto a quanto previsto. E tutto questo a fronte di ZERO investimenti, tanto da doversi chiedere tutti questi soldi che escono dai comuni amministrati dai grillini dove cavolo vanno a finire se poi di nuovi investimenti non se ne vede mai l’ombra.

L’assessore Rolando: “Colpa di chi ci ha preceduto”

E come non ridere alle giustificazioni del grillino di turno che, dapprima sa negare con forza che i meriti dell’Appendino siano soltanto legati alla bontà dell’amministrazione precedente, ma che poi davanti ai primi problemi di stabilità seri è in grado di dare invece la colpa a chi c’era prima.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post