Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ma Dove? a me risulta che oggi come oggi il PD abbia più voti di quanti ne prese alle ultime politiche, quando il partito era in mano agli ex PCI.

18 Aprile 2017 , Scritto da bezzifer

Andrea Orlando e Michele Emiliano a tenaglia su Matteo Renzi.Il ministro della Giustizia: “È un ostacolo al centrosinistra” Si scalda la campagna elettorale per le primarie del Pd che il 30 aprile incoroneranno il nuovo segretario del partito. Andrea Orlando e Michele Emiliano vanno a tenaglia su Matteo Renzi non risparmiandogli parole molto dure. “Renzi, con la sua ossessione di tornare a Palazzo Chigi, rischia di essere un ostacolo per la ricomposizione del centrosinistra. Questo è dato politico”. Ha detto il ministro della Giustizia a Palermo. “Dobbiamo batterci perché il Pd non diventi il partito di una persona soltanto” ha aggiunto.

“Andrea Orlando e Michele Emiliano vanno a tenaglia su Matteo Renzi”…
Si, anche la tenaglia adesso….Poveri Emiliano e Orlando. Forse si stanno chiedendo per cosa si stanno battendo, non lo sanno manco loro.
Per il centrosinistra? Un centrosinistra che non esiste, se inteso come aggregazione del PD con la miriade di formazioncine che dicono di collocarsi alla sua sinistra (mentre invece sono quasi sempre fazioncine personali di ex-leader o aspiranti tali ultralitigiosi che si sono creati il proprio partitino fai-da-te). Litigano già tra di loro, figuriamoci federarli in una coalizione! Le liti ai tempi dell’ulivo erano rose e fiori al confronto…Fanno tenerezza. Non sanno nemmeno più cosa dire contro Renzi. Non gli rimane che pescare nell’armamentario della propaganda grillina (tipo “l’uomo solo al comando” e bla bla bla)

Ma questi non hanno niente da proporre salvo parlare male di Renzi. Vi figurate cosa succederebbe se Renzi dovesse adottare la loro stessa tattica contro di lo ? Poi Emiliano, dulcis in fundo, dice di voler rappresentare le idee grandiose ed intelligente di chi nella vita è riuscito a non contar nulla. Andiamo bene ! Emiliano,mi fai un po’ pena.La domandina è semplicissima : come faresti tu a vincere le elezioni future contro la banda bassotti di Berlusconi e contro la ciurma dei pirati grillini,se non ti votano nemmeno nel tuo partito ( l’8%,che cifrone!)? Pensi che dire di essere dalla parte dei deboli,ti possa dare tutti quei voti che pensi di avere? Da questo si evince che non sei in grado di andare da nessuna parte.Orlando poi non ha semplicemente la stoffa del “Leader”…..

Ma perchè vi lanciate in inutli considerazione ed analisi degli iscritti ad un partito non avendone la minima conoscenza? Sentiamo in base a quali dati potete affermare la vostra teoria? Io sono iscritto al pd e vi posso assicurare che la maggioranza degli iscritti  è da sempre e per nulla centrista! E votano per Renzi… Smettetela di ripetere a pappagallo le stupidaggini dei vostri …….Per nascondere il loro ‘nulla’, questi due attaccano personalmente Renzi. Nessun accenno al programma, ai problemi del paese. Più che sinistri, sono divenuti grillisti.

Se con Renzi perdiamo le lezioni, con Orlando e soprattutto Emiliano il pd straperde le elezioni. Non hanno ancora capito che se Renzi perde le primarie molti non voteranno più pd; gli elettori invece che se ne sono andati dal pd, se ne sono andati già nel 2013 quando il pd appoggiò il governo Monti; questi votano e voteranno m5s.Altrimenti mi devono spiegare chi votò m5s nel 2013, quando il m5s raccolse il 25% dei voti. Una domanda infine ad Orlando: Mi potrebbe spiegare quale sistema elettorale garantirebbe la governabilità? Con l’attuale sistema tripartitico l’unico modo per avere un vincitore è il ballottaggio,ma è stato bocciato dalla consulta.Sanno solo attaccare Renzi, non hanno uno straccio di programma per il Partito democratico e per l’Italia, se non ipotetiche alleanze sinistre per garantire e garantirsi un pugno di cadreghe al prossimo giro di giostra….e Renzi giustamente tace… parlano già troppo Di Mail Orlando ed Emiliano. Dopo il 30 aprile si aprono i giochi e il segretario del PD votato , quando parlerà, lo farà in base al mandato ricevuto!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post