Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

VITTORIA FRAGILE ? PER ME E UNA GRANDE VITTORIA,VISTO L’ARIA CHE TIRA IN QUESTO PERIODO.E STATA Fermata la crociata dei populisti di Wilders

16 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

VITTORIA FRAGILE. Olanda, vince il partito liberale di destra Vvd. Geert Wilders non sfonda, ma il successo di Rutte è fragile.Il partito liberale di destra Vvd del premier Mark Rutte è il vincitore delle elezioni olandesi, ma è un successo fragile e che apre ora alla necessità di trovare almeno tre alleati per raggiungere la maggioranza in Parlamento. Con circa il 95% delle schede scrutinate, Vvd ha ottenuto 33 seggi in Parlamento su 150, perdendone quasi 41 rispetto al 2012. La destra islamofoba di Geert Wilders guadagna ma non sfonda: 20 seggi, più dei 5 attuali. I democristiani del Cda e i socialdemocratici Democratici 66 sono ciascuno a 19 seggi. Crollano invece i laburisti del Pvda con solo 9 seggi (persi 29). Balzo in avanti dei Verdi, che quasi quadruplicano i parlamentari.

Certo che siete degli avvoltoi. Fino a ieri Wilders era vincente. Oggi la vittoria è di Rutte è fragile. In un sistema iper proporzionale senza soglia di accesso che c***o volete.

Togliete la tastiera alla Annunziata! Questo è l’inizio della fine dell’epopea sovranista. La fine totale arriverà quando Macton vincerà al ballottaggio (sondaggio alla mano) contro Le Pen con il 65%. In olanda i governi non cadono e non si fanno rimpasti. C’è il proporzionale, quindi si fanno accordi, ma gli accordi durano fino alla fine.
Rutte governerà con D66, CDA… e qualche altro partitino che abbia 5 seggi. Va bene anche il pvda di dijsselbloem per lo scopo.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post