Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Spesso, nella fase avanzata della vita, il pessimismo e il catastrofismo prevalgono su altre considerazioni e lo scenario futuro appare caratterizzato da problemi gravi e insolubili.

13 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Natalia Aspesi: “Se vince M5S, mi sparo”. Ma non dà speranze a Renzi: “Se pensa di vincere, non conosce gli italiani”

Mi sforzo di rispettare le idee degli altri confrontandole con le mie. Però non riesco a capire il ragionamento della  Natalia: questo non lo voto, questo neppure… tenuto conto che il partito monarchico non mi pare abbia sufficienti chances, a chi diamo il compito di costruire un governo stabile? Faccio notare l’analogia storica di questo periodo con il 1922, quando ci fu uno che nel marasma generale mise un tal ordine assoluto e unitario che venne chiamata dittatura e durò 20 anni con morti, feriti e dispersi in guerra.

Dai Natalia. Hai abbastanza ironia per cogliere l’evidente comicità dei pentasgrullati.
Sei venuta a Roma e sei fuggita: giustissimo, ma a viverci ,con questa teppa di smidollati al Comune, non potresti che sbellicarti dalle risate.Credimi.
E’ uno spettacolo ipagabile: non riuscirebbero nemmeno nell’intento di distruggerla ‘sta città, insomma… sono duemila anni che sta in piedi con le proprie spalle larghe, cosa vuoi che siano in grado di fare tre pulci smidollate?
Passeranno anche questi. Già vivono nelle barzellette, figuriamoci se troveranno un trafiletto nelle pagine della Storia futura.Per la riflessione su Renzi, temo tu abbia profondamente torto. Chi invece ci spera, nutre evidentemente tanta voglia di riscatto per questo Paese.E’ complicato, lo so, è un treno di madonne che attraversa solo paesi di campanelli e trombette, però c’è da giocarsela.Visto mai che l’Italia risorga…

Tempo sprecato, e non da ora. Continuano a fare i soliti discorsi di 3 mesi fa, sono rimasti al 4 dicembre, quando dicevano “Da lunedì ci sediamo e in 3 settimane facciamo la legge elettorale”. Il governo di unità nazionale niente, il governo di scopo niente, il governo istituzionale per fare la legge elettorale niente, e poi vengono a dire” come mai governate voi”: perché loro, l’accozzaglia, un governo di responsabilità non l’hanno voluto fare. Ma che vadano a letto…quando l’uomo arriva SULL’ORLO DEL BARATRO, cioè a RISCHIO COMICO FASCISTA, dà il meglio di se stesso e buona parte troverà la saggezza per NON votarlo. Renzi è L’UNICO BALUARDO contro questi INDIVIDUI DI BASSA LEGA, L’ALTRO è il RUTTATORE SERIALE NON A CASO ALLINEATO SULLE STESSE POSIZIONI. Questo è un momento difficile per l’italia, ma ne verremo fuori certo NON con quegli scappati di casa del COMICO!

Aggiungo mi volete spiegare come un movimento votato democraticamente può governare se poi nei fatti sta dimostrando di non saperlo fare? (Vedi Roma e tante altre relaltà comunali e vedi che loro criticano su tutto, ma mai dicono come risolverebbero il probblema del lavoro, della disoccupazione giovanile, degli stipendi e delle pensioni basse e medio basse e da dove prenderebbero i soldi per tutto e per tanto altro ancora!). Ed ancora come può un movimento governare democraticamente se loro sono governati verticisticamente e perciò dittorialmente? La vere democrazie non hanno un padrone! No non e’ una buona ragione che vincano i 5s perche’cosi si autodistruggono per la loro incapacita’, perche’ a distruggere definitivamente il bel paese ci metteranno pochissime settimane e i disastri sarebbero irreversibili. Ma sono certo che gli Italiani abbiano ancora buon senso.Grillo sarebbe il colpo di grazia ,vederli insieme salvini si rischia una tragedia come quella del fascismo del secolo scorso.

Il panorama politico è crollato perché la politica negli ultimi 35anni non ha fatto NULLA per mantenere alto il profilo della nostra magnifica nazione e degli italiani….siamo un popolo pieno di talento, una cultura che tutto il mondo ci invidia…purtroppo mal gestiti da una politica intenta solo al guadagno personale, e se non capiamo che questo sistema va abolito, l’Italia si perderà sotto l’ondata di altre culture più forti e sarà la fine……le riforme bocciate il 4 dicembre erano per far” si “che ritorni la legalità nei palazzi del potere e che il popolo italiano torni ad essere invidiato e non deriso.A noi capirle oppure rifiutarle solo perchè in conflitto con le nostre convinzioni. Se agli elettori M5S non basta l’esempio grave di Virginia Raggi, significa che sono pronti al martirio solo per far dispetto a chi sa chi. Destra e Salvini non sono meglio, quindi resta solo lo sghangherato PD-ex DC.Si meglio doversi turare il naso che dover proteggere altri orifizi … o affogare del tutto.

E’ probabile purtroppo che i cinquestelle vinceranno nel 2018.In realtà non c’è bisogno di spararsi, poichè dopo il 4 dicembre non governarnno mai da soli per fortuna se non con l’appoggio più o meno esplicito di Salvini, della Meloni e probabilmente di Banana…. sarà uno spettacolo che durerà si e no un anno… dopo arriverà la trojka quella vera che ci commissarierà.

Di certo io non li votero’ visto che la mia regola é di votare per il meno peggio. Chi propone di uscire dall’Euro o addirittura dall’Europa é il peggio. E su questo, per chi ha un minimo di raziocinio, non ci possono essere dubbi di sorta!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post