Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Sono tutte scuse, non vogliono governare , hanno paura, non penso siano cosi co…ni di pensare che gli altri facciano i loro servi senza discutere confrontarsi accordarsi fare, non esiste se non nei sogni dei dittatori.

24 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Alleanze o non alleanze? M5S divisi tra realisti e isolazionisti. Di Maio garantisce: “Da soli, nessuno scambio di poltrone”

Questo coglione di Di Maio dimostra ( ancora una volta) di essere totalmente ignorante ( da ignorare) dei meccanismi affinchè un governo possa avere la fiducia. Qualcuno deve ricordargli che (ancora) esiste il Senato e con l’attuaòe legge elettorale il M5S può sognarsi la maggioranza in solitario. Mi permetto di consegnare un modesto consiglio ai pentastellati: 1) riflettere e misurare le dichiarazioni pompose di vittoria; 2) cambiare il candidato in pectore alla presidenza del consiglio: oltre ad ignorare è anche affetto da narcisismo.

Lui il coglione “Prima delle elezioni ci presenteremo con un programma e una squadra di governo” mi ricorda tanto Roma dove “presenteremo la giunta prima del ballotaggio” e poi sappiamo tutti come è andata!

Sempre lui il coglione afferma che il PD e’ “straziato e invidioso per non poter essere trasparenti “.Non ci posso credere…Proprio loro che sono falsi e ambigui al punto da non poter essere piu’ riconosciuti come persone con le quali poter discutere; e per questo sfuggono a qualsiasi confronto diretto e serio ,specie Grillo.Ormai siamo al di sopra della follia perche’ un pazzo non sarebbe capace di arrivare a tanta irrazionalita’.Di Maio dice di non volere alleanze e in questo ha ragione ,considerato il loro comportamento finora inedito in politica e che non puo’ integrarsi con nessun altro partito.In pratica questi fingono di essere arrabbiati e di urlare facendo finta di fare qualcosa !.

Coglione il 40% alla camera e intanto bisogna arrivarci ,ma al senato ??Aspettate la nuova legge elettorale, se e quando verra’, poi iniziate a discutere di chi e con chi puo’ governare. Giusto ” nessuno ti appoggia senza avere nulla in cambio “, questi non sono ballottaggi che prendi i voti e non dai poltrone, il movimento non approva nessuna proposta di altri schieramenti e PRETENDEREBBE che gli altri approvino solo le loro !! Mi pare chiedere molto !! E comunque non ci si presenta alle camere con un governo gia’ fatto senza prima avere la certezza di una maggioranza,se dopo un giro di consultazioni non si trova una maggioranza si rimette il mandato al PdR mi pare.

È facilissimo crederci quando è matematico che non si governerà e da questo punto di vista non siete mica scemi: meglio lamentarsi a vita di quello che fanno gli altri, piuttosto che mettersi in gioco…
Su, un po’ di sano realismo: sarete probabilmente il primo partito, non lo nego, ma non raggiungerete il 40%, quindi la vs rigidità nel fare alleanze – qualunque sia l’origine anche giustificata – vi porterà a non governare mai.
Anch’io “sarei” (condizionale) il Presidente del Consiglio migliore del mondo… ti fidi sulla parola?

Ma loro continueranno a lamentarsi e a dire “Siamo il primo partito e non ci fanno governare”, omettendo ovviamente il fatto che questa legge elettorale l’hanno voluta anche loro, sapendo benissimo che non avrebbero governato senza accordi con gli altri. Ma tanto le pecore pentabelanti ci crederanno e sarà colpa, ovviamente, di Renzi, del PD, dei poteri forti, delle banche… e delle scie chimiche, anche…

Condividi post

Repost 0

Commenta il post