Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

SE E VERO QUESTO SONDAGGIO:Gli italiani preferiscono chi si assume la responsabilità di affrontare i problemi alla demagogia e populismo degli altri.

3 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Sondaggi, Pd: dopo la scissione non è successo niente. Per l’Swg è primo partito e Renzi verso il trionfo alle primarie.Per l’istituto triestino democratici comunque primo partito al 29 per cento. Bersaniani non oltre il 4. Tutti i soggetti politici a sinistra del Pd, insieme, sono intorno al 9. La Lega regge, ma il centrodestra cala. M5s al 26

Mah… non ci si capisce mai un tubo ritorto…

Secondo Swg siamo un popolo di decerebrati: nonostante scandali, pizzini, mazzette, corruzioni, collusioni, frottole e via dicendo il renzuccio viene ancora scagliato in aria al grido di “hip, hip, hurrah!”…

Secondo la Ghisleri di Euromedia Research il renzuccio sta tremando perché pare che il numero dei “piddini volanti”… pardòn… volevo dire “votanti” sia notevolmente aumentato, il che è un brutto segno perché potrebbe rappresentare il “viagra” degli scissionisti…

Mai una volta che si riesca a capire qualche cosa di concreto…

A meno che non sia configurabile il reato di “induzione alla prostituzione” da parte dei sondaggisti, foraggiati sottobanco dai politicanti, ai danni del cosiddetto popolo sovrano… I sondaggi quelli veri li faranno gli italiani con il proprio voto.Spero che la gente non voti in base ai sondaggi o meglio che non pensi alle possibili proiezioni ma solo a votare nel merito e scegliere chi dovrà ancora governare il paese.Ripeto  votare nel merito e scegliere chi dovrà governare. L’idea di far governare il mio Paese da prestanomi eterodiretti da un direttorio non eletto da nessuno, coordinato da un ufficio privato di Milano e la consulenza d’immagine di un ex-comico mi inquieta ancora di più. E alla fine ci toccherà scegliere il meno peggio.Del resto in questo paese la democrazia cristiana dominò per quasi mezzo secolo, nonostante ne avesse combinate di tutti i colori. Per questo renzie  piace. è un democristiano vecchio stile. ce lo dovremo sorbire per i prossimi 40 anni.E ricordate che nel era DC si stava molto meglio che nel attuale era,la DC ne avra combinate di tutti i colori,ma faceva stare bene tutti,ricordatevelo.

ORA Immagino i commenti, sempre gli stessi tirati col ciclostile:
– sondaggio tarocco/1. Altro che primo partito, il PD arriverà sì e no al 10%, lo dice anche la sciura Cesira, la custode del mio condominio, e se lo dice lei che ha sempre votato PD…
– sondaggio tarocco/2. Ho chiesto ai miei amici del Bar Sport, coi quali mi trovo a giocare a tressette: votano tutti pentastellato, come pure l’idraulico che mi ha riparato lo scarico del lavello… secondo i miei calcoli il Movimento arriverà al 101%
– sondaggio tarocco/3. Evidente gombloddo dei giornaloni di regime in combutta con gli istituti che effettuano i sondaggi
– sondaggio tarocco/4. altro che 29% al PD: con babbo Renzi indagato il PD in realtà è a
– 50% (come in Siberia d’inverno)
– sondaggio tarocco/5. Renzi dimettiti! (come? si è già dimesso? Ecchissenefrega: Renzi ri-dimettiti!)
– sondaggio tarocco/6. Eccapirai, avranno intervistato solo gli ultasessantenni, e quelli si sa che sono mezzi rimbambiti e votano in massa PD… quando compiono 60 anni a quelli dovrebbero ritirare la tessera elettorale!

Se avessero parlato di crollo del PD e balzo avanti dei 5 Stelle, SWG sarebbe diventata il Vangelo. Non c’è bisogno di tante chiacchiere: i limiti dei sondaggi li conosciamo tutti e non è che diventino di colpo credibili solo se ci fanno contenti…

Condividi post

Repost 0

Commenta il post