Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ottimo intervento della Boschi, almeno qualcuno con la schiena dritta c’è ancora.

8 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Maria Elena Boschi torna in tv per la prima volta dopo il referendum. “La sfiducia a Luca Lotti? È il solito show M5S”

Sostegno convinto a Matteo Renzi alle primarie del Pd e la convinzione che l’inchiesta Consip non coinvolga palazzo Chigi. Nella sua prima intervista pubblica dopo il referendum costituzionale, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, ospite nello studio televisivo di “Porta a Porta”, risponde sui temi più caldi dell’attualità politica.

“Mio padre è fuori dalla quella inchiesta ma i giornali non ne hanno parlato, è fuori da ogni inchiesta di carattere penale.”

Basterebbe quest’affermazione per dare misura del livello dei mezzi d’informazione: molto meno sensazionalistico tornare alla casella di partenza del gioco dell’oca.
Lo show del M5S è impagabile, talmente comico che bisognerebbe inventarseli se non ci fossero: con le tasche ancora ricolme di bisunte arancine, e il portafoglio sputtanato dalle verifiche del Parlamento Europeo, ancora intonano “ANVEDI COME BALLA NANDO” quando Mazzillo figura per esteso sui ‘pizzini’ di Romeo, non con una “T” mezzo aliena.
Ottimo intervento della Boschi, almeno qualcuno con la schiena dritta c’è ancora.

Ma loro ironicamente: Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

Certo, è successo che la ditta casalecchio ha istituito la ritrattazione corrente, la contraddizione istituzionalizzata e riciclata come volere supremo, trasparenza quando ce pare e onestà se ce pare.

La Boschi e Renzi, forti della convinzione di avere un appoggio interno al proprio partito bello consistente, erano pronti a scommettere sul successo della Riforma al Referendum, ma non avevano messo inconto la pochezza, la miseria morale dei personaggi che li hanno mollati indegnamente, dopo aver approvato la Proposta nel percorso parlamentare previsto.Avrei scommesso anch’io le dimissioni, condiderate evidentemente per assurde.
Condivido sia la Boschi e sia Renzi nei loro tentativi di riproporsi politicamente al solo fine del bene del Paese, e mille volte gli concederei la ossibilità di tornare su qualsiasi decisione dovessero prendere in futuro. Loro sono l’unica possibilità che quest’Italia può avere per risollevarsi.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post