Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ora mi rivolgo alla redazione e ha tutti i media… Con notizie del genere è bene del giornalismo denunciare scrivendo i nomi delle aziende che fanno questi annunci..altrimenti non è una notizia ma un pettegolezzo e se un articolo è di denuncia dovreste anche denunciare altrimenti non farlo vi mette dalla parte del pettegolezzo e non della notizia che esponete.

20 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

“Cercasi segretaria e collaboratrice ubbidiente e servizievole”: l’annuncio di lavoro a Roma fa discutere.

“A.A.A. cerco segretaria e collaboratrice di carattere ubbidiente e servizievole”: un annuncio è apparso un paio di giorni fa su un noto sito di ricerca di lavoro e ha fatto subito indignare tantissime aspiranti segretarie romane. È quanto riporta il sito del Messaggero, raccogliendo anche voci di protesta: “Ormai noi ragazze ci siamo tristemente abituate ad altre due parole discriminatorie negli annunci, ovvero ‘bella presenza’, ma ora addirittura c’è chi ci vuole obbedienti e servizievoli”, dice Alessia, di Monterotondo. La ditta privata che ha pubblicato l’annuncio “si trova a Roma zona nord Parioli” , come si legge nell’annuncio. Chi l’ha inserito precisa che cerca una collaboratrice “che capisca anche di amministrazione” e che lo stipendio va “dai 1500 ai 1900 euro al mese”.

Giusto che sia così. E’ la donna perfetta per l’italiano medio.Tipo la Raggi insomma .

Questa azienda dovrebbe essere persequita d’ufficio,l’estensore dell’annuncio denunciato ed il giornale che ha accettato l’annuncio sanzionato economicamente,magari sospendendo i finanziamenti pubblici.E la partola ubbidiente dovrebbe essere cancellata dal vocabolario italiano

Condividi post

Repost 0

Commenta il post