Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

OGGI E L’OTTO MARZO,E SAPPIAMO CHE FESTA E.Domani e il 9 marzo tutto sarà solo un ricordo.

8 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Ma quale sciopero per le donne, lottiamo tutti i giorni.Deve essere perché io lotto tutto il giorno e tutti i giorni. Lotto per affermarmi come persona, come professionista, come essere umano a cui è stato insegnato che non basta una battaglia vinta in grande spolvero per dirsi vittoriosa della guerra. E questa è una guerra che conta vittime di carne e di sangue che hanno bisogno di poche chiacchiere, ancor meno slogan, e molto impegno concreto.

La mia personale lotta per l’emancipazione della donna si fonda sul suo dovere (non diritto, attenzione) al lavoro e non ha senso combatterla scioperando. ….. il principio per cui l’autostima di una donna passa attraverso la sua completa autonomia. …….Quindi, se volete, oggi scendete pure in piazza a urlare tutta la vostra rabbia ma mantenetene un po’ per i prossimi 364 giorni. Mantenetene a sufficienza per lottare da sole, per conquistarvi quello spazio che vi spetta come esseri umani. Non cercate il privilegio dell’essere donna, non inventatevelo, perché non c’è. *** NO, non c’è e aggiungo è un mezzuccio per salire più in fretta La scala.

Ora mi domandavo come anno fatto, oggi, tutte le donne che non possono scioperare per vari motivi, come farebbero andate al lavoro e, soprattutto, dove avrebbero messo i figli in assenza di tessuto parentale. Essere dalla parte delle donne solo un giorno all’anno è poco, lottare e manifestare un giorno all’anno non serve a niente perchè, nonostante il clamore, il 9 marzo tutto sarà solo un ricordo.

Questo sciopero lo pagano le donne che ieri sera hanno dovuto correre al supermercato a comprare il necessario per il panino per il bimbo in sostituzione della mensa scolastica…. le donne senza auto che oggi non sanno come andare a lavorare… che dovranno rinunciare ad un giorno della loro di paga inferiore a questo è alla maschile… A me maschio ste cose non toccano…. Forse sarebbe stato meglio qualcosa di positivo ad esempio papà che prende bimbo alla asilo… un ora libera per fare sport (o qualsiasi altra cosa) … un giorno della paga media maschile offerta dal datore di lavoro…Ecco perche mi domandavo come anno fatto, oggi, tutte le donne che non possono scioperare per vari motivi, come fanno ad andate al lavoro e, soprattutto, dove avrebbero messo i figli in assenza di tessuto parentale. Essere dalla parte delle donne solo un giorno all’anno è poco, lottare e manifestare un giorno all’anno non serve a niente perchè, nonostante il clamore, il 9 marzo tutto sarà solo un ricordo.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post