Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Marco Travaglio é rapidamente passato da un quasi-giornalismo di inchiesta allo scandalismo a soggetto. Credo che il suo giornale stia diventando qualcosa di molto simile ad un vecchio giornale scandalistico OP Osservatore Politico che fece tanti favori giornalistici alla destra italiana degli anni ’60-’70.

12 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Caso Consip, Tiziano Renzi, padre dell’ex premier Matteo, querela Marco Travaglio: “Gli ho chiesto 300mila euro”

“Venite il 16 marzo al tribunale di Firenze. C’è la prima udienza contro Travaglio e il Fatto Quotidiano. Credo sia pubblica”. Di cosa si tratta? “Una richiesta di risarcimento danni di 300mila euro”. Così Tiziano Renzi, padre dell’ex premier Matteo, in un’intervista al Giorno parla della sua richiesta di risarcimento indirizzata al direttore del Fatto Quotidiano, giornale che per primo ha raccontato l’indagine della procura di Napoli, poi in parte trasferita a Roma per competenza, sulla vicenda dell’appalto più grande d’Europa della Consip.

Tiziano Renzi è indagato per traffico di influenze illecite perché accusato di aver lavorato per indirizzare l’assegnazione degli appalti. Il padre dell’ex premier è in procinto di partire per Medjugorje, dove già in passato si è recato anche in compagnia di Carlo Russo, imprenditore di Scandicci considerato dai magistrati napoletani un “faccendiere” e anche lui indagato nell’inchiesta Consip.

Il Fatto Quotidiano mi ricorda un altro giornale scandalistico del passato si chiamava ABC.Ogni giorni c’erano scandali fasulli ,(salvo eccezioni).Ora poi si è schierato apertamente coi grillini,lettori al 90%…ed è tutto dire .Che in Italia ci sia un malaffare diffuso non ci sono dubbi,ma che poi su questi ci campano a strafare i ” Fattisti”,è altrettanto vero.Poi vengono fuori i sepolcri imbiancati alla Zagrebelsky a dirci che adesso Renzi gli fa simpatia perchè lo vedono circondato e attaccato con ogni mezzo e mezzuccio da traditori e ipocriti. Se finirà a schifio se ne dovranno ricordare i soloni e i paraventi che hanno fatto campagna per il NO

Dato che questo PERSONAGGIO (CHE NON SI PUO CHIAMARE GIORNALISTA).Per chi fa finta di non capire parlo del TRAVAGLIO che pure lui fa finta di nulla, lo dico io che la richiesta di risarcimento si riferisce all’inchiesta per bancarotta del 2016, finita nel nulla, ARCHIVIATA. Ovviamente per Travaglio era già colpevole, ma come sempre si è sbagliato. Ecco un elenco incompleto delle inchieste farlocche cavalacate dal FQ:
Inchiesta Spese Prov Firenze Matteo Renzi—— ARCHIVIATA nov2015
Inchiesta Ilaria Capua, deputata, Immunologa—- ARCHIVIATA lug2016
Inchiesta Bancarotta Tiziano Renzi —————- ARCHIVIATA lug2016
Inchiesta disastro colposo Raffaella Paita———- ARCHIVIATA ott2016
Inchiesta Banca Etruria P.Luigi Boschi ————–ARCHIVIATA dic2016
Inchiesta Tempa Rossa, Potenza ——————-ARCHIVIATA gen2017
Inchiesta Truffa Expo Giuseppe Sala ————–ARCHIVIATA gen2017
Inchiesta Camorra Stefano Graziano————— ARCHIVIATA feb2017
Inchiesta Tirreno Power ——————————-ARCHIVIATA feb2017

E ho messo solo le ARCHIVIAZIONI delle inchieste più famose, se elenchiamo anche le assoluzioni perchè il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto… non basta l’intero BLOG.E ha chi continua a mettere pulci e insinnuazioni in queste bufale dico compratevi un dizionario e leggietevi una pagina al giorno.Archiviazione significa che era tutta fuffa degli inquirenti nel merito.La prescrizione ha colpito invece i vostri neuroni

Una persona di buon senso, se vede che ci sono delle indagini su qualcuno che vengono sistematicamente archiviate, ne deduce che quelle persone sono innocenti, e magari sono vittime di qualche forma di accanimento giudiziario.
Un grillino, abituato alla cultura del complotto, capisce invece che sotto ci deve essere qualcosa di losco.Se no, non sarebbe grillino.A non sai la differenza fra Archiviazione e Prescrizione? Allora hai diritto democratico a dire cretinate e restare impunito: nelle culture antiche si aveva grande rispetto per i dementi, considerati i più vicini alle divinità.

Il Fatto Quotidiano è un fogliaccio illeggibile da parte di chiunque abbia un po’ di senso della realtà. La 7 da un anno è diventata una televisione inguardabile fino a sembrare ormai una cassa di risonanza del Fatto. Ieri sera sulla 7 Rondolino è finalmente esploso spiegando bene come quel giornale e questa televisione (forse solo per inseguire l’audience) non siano diventati altro che organi di informazione della Casaleggio associati. Il risultato secondo Rondolino è un’efficacissima campagna di stampa, televisione, internet, che sta riuscendo a far credere agli italiani che solo liberandosi della politica e dei politici potranno stare bene. Il risultato di tutto questo potrebbe essere addirittura la destabilizzazione del paese, che forse (si domandava Rondolino) alla fine non lascerà spazio che al “governo dei militari”.

PS:In fondo Travaglio ,come giornalista riporta i fatti in modo laconico e ,aggiungerei , superficiale .Cosi’, per rendere piu’ interessante il suo articolo o per altri interessi , ci aggiunge sempre , in automatico , delle critiche ,senza considerare i fatti nella loro totalita’ ,senza approfondore e andare al di la’ delle apparenze e non valutando neanche il sistema di potere nel quale il singolo politico viene a trovarsi.Proprio come farebbe una comare pettegola ,la quale dopo aver raccontato un fatto ,lancia frecciatine velenose . Oppure , sulla falsariga del proverbio cinese che recita : “Quando torni a casa picchia tua moglie .Tu non lo sai perche’ la picchi ,ma lei lo sa”…Lo scopo di Marco Travaglio finora e’ stato solo quello di abituare la gente alla corruzione ,con tutto il disastro che ne deriva e offrendo l’occasione ai populisti.

Alla corruzione ci abitua chi cerca di raccontarla.NO:Alla corruzione ci si abitua presentando tutti come corroti, come Guidi,Capua,Errani e tante altre persone perbene.
A furia di spargere fango la gente si convince che al governo va bene anche una patata bollente, purchè giuri di essere onesta.Teavaglio stampa libera? Sì, certo, come il M5S è un partito aperto, democratico e contrendibile. Ma ci facci il piacere, ci facci….Travaglio è la vegogna del giornalismo italiano è stato capace di sfruttare e rovinare persone a cui ha fatto un processo sul suo giornale salvo poi fare un piccolo trafiletto a pag 20 quando sono stati pienamente assolti vedi tempa rossa vedi graziano vedi capua ecc…fate pace con il vostro cervello visto che fate sicuramente parte di quei furboni che hanno votato no al referendum e che dopo aver mantenuto costi e privilegi della politica oltre agli inciuci per il proporzionale ora si permette anche di strillare.

Gli articoli del MisFatto potrebbero far arricchire le vittime del fango tracanagliesco: l’unico modo democratico per liberarci di un bavoso falsario, degno cliente dei mercatini dei tribunali dove magistratucoli in cerca di prime pagine vendono le loro ridicole indagini. Qualcuno si ricorda della Guidi e del viaggio a Roma dei magistratucoli di Potenza? Provate a leggere le bufale inventate a quel tempo dal tracanagliesco bollettino. E che dire del fatto che in tutte le trasmissioni della 7, ci sono le pennette all’arrabiata del MisFatto?

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post