Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

La meraviglia dei bambini…a noi capita di fare il punto, riflettere sulla situazione, decidere una strada diversa quando quella percorsa e’ senza sbocchi. la riflessione corretta e’: l’italia deve cambiare.E non saranno questi ha cambiare l’ITALIA.

23 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Ecco il simbolo, prendono il largo gli scissionisti Pd. Nella commozione per Reichlin “oggi nasce qualcosa di nuovo”

ARTICOLO1

Alè……..ne abbiamo un’altro ………..non erano sufficienti gli attuali gruppi parlamentari………….non preoccupatevi cari elettori……..si stanno già preparando per un altro listino bloccato anche questi….altrimenti chi li avrebbe piu votati?……sono solo ridicoli….dovrebbero solo vergognarsi……….Diversi anni al governo. Queste meravigliose idee però non gli erano ancora venute!Che bella “accozzaglia” di perdenti.Povero Raichlin, strumentalizzato anche da morto da quattro scissionisti sinistronzi, dimenticando che lo stesso era ‘patrimonio’ di tutti, come molti altri noti e meno noti, che hanno fatto la storia del pci-pds-ds-pd.

Sempre la stessa storia fino alla prossima scissione……dell’atomo. È ridondante la difficoltà di sintonizzarsi con un mondo che cambia e diventa stridente attribuire modernità alla nomenclatura del vecchio PCI. Dobbiamo rassegnarci a vedere, con fastidiosa ritmicità, questi siparietti autistici sempre più lontani dalla vita delle persone normali. È difficile farci l’abitudine. Ma dobbiamo rassegnarci.Ela colpa e nostra,meglio di chi li vota.

Si riparte da concetti semplici e fondamentali, lavoro, giustizia, libertà, diritti.
Un opportunità per il paese.Finora non contavano?? ..non hanno votato leggi liberticide e contro i lavoratori??……non si sono mai opposti …. ora se ne ricordano?? L’articolo UNO vale anche per i politici, cosa hanno fatto quando erano al governo D’Alema, Bersani e compagnia? agenzie interinali e vaucer.

La storia dei “comunisti” che in epoca moderna, si chiamano solo col nome di ” sinistra” sembra come quella delle macchine mal riuscite ( tipo la “Duna” della Fiat) che a furia del continuo “restyling”,alla fine esce sempre un modello non ben identificato che quasi nessuno compra.Non solo perchè non si capisce che tipo di macchina è ( anche il simbolo fa pena), ma ha anche dei pessimi venditori. La domanda è : perchè non è comprata da quelli che dicono che ne hanno bisogno? Insomma un partito dei “lavoratori” ( stimabili in più di 23 milioni,tanta è la popolazione attiva) dovrebbe attestarsi oltre il 50% non al 5%…o no? Questi grandi “pensatori” ( perchè loro pensano e parlano continuamente,senza sosta),questa domandina se la fanno ..o no? Non credo. CIAO.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post