Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Io davanti a cose del genere divento stalinista: i vaccini si fanno, chi non è d’accordo finisce in galera.

17 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

“Senza vaccini il morbillo ha conseguenze letali come 40 anni fa” Il 230% in più rispetto allo scorso anno: è questo l’incredibile dato riguardo all’aumento dei casi di morbillo in Italia, un aumento che ha fatto allarmare Ministero della Salute, medici e famiglie e che ha suscitato lunghi dibattiti su cause e soluzioni al fenomeno.

Se morissero o avessero danni solo quelli che non si vaccinano poco male, è che tutta la popolazione, quelli che o non hanno avuto il morbillo da piccoli o non sono più in età pediatrica sono a rischio. Mi sembrano pericolosi e incoscienti quelli che predicano contro i vaccini.Documentarsi non sarebbe male. Su epicentro si possono tranquillamente trovare i dati ufficiali su tutte le malattie infettive. Consiglio a tutti di guardare per esempio i casi di morbillo del 2013 e 2014. Si vede poi una nette diminuzione nel 2015, pochi casi nel 2016, ed un nuovo focolaio a inizio 2017. Il morbillo va a ondate. Interessante è anche notare che nelle regioni con bassa copertura vaccinale, come ad esempio l’Alto Adige, non si nota nessuna epidemia di morbillo, anzi le regioni più colpite hanno un’alta copertura. Linko il pdf di epicentro per chi volesse verficare i dati e non basarsi solo sulle chiacchere: http://www.epicentro.iss.it/…/bolle…/RM_News_2016_35.pdf

Sui vaccini si manifesta il male rappresentato dai social. Ovvero l’IGNOCRAZIA. Si assiste a discussioni su fb semplicemente surreali. Purtroppo vige la convinzione che avere un account social dia, parimenti, diritto sempre e comunque a un’opinione. Non è così! Per quanto difficile da accettare, la conoscenza non è democratica e il tuo diritto ad avere un’opinione non equivale ad avere il diritto che le venga riconosciuta la stessa autorevolezza dell’opinione di chi, in una determinata materia, ha costruito conoscenze e competenze specifiche. Come qualcuno disse :”non esiste che, nel nome di una fantomatica democrazia, la tua ignoranza debba valere quanto la mia conoscenza”.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post