Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Già, il vaticano dovrebbe quanto meno vergognarsi, ma sappiamo che avrebbe molte ragioni per cui farlo e non lo fa per cui questso utlimo episodio purtroppo non fa la differenza. Un buon numero di cardinali sono da pareggiare ai mafiosi e non c’è bisogno di aggiungere altro.

2 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Pedofilia, Marie Collins si dimette dalla Commissione Vaticana contro gli abusi: “Mancanza di cooperazione” Membro della Commissione vaticana fin dalla sua creazione del 2014 e lei stessa vittima di abusi in gioventù, la donna ha spiegato di trovare impossibile “sentire dichiarazioni pubbliche sulla profonda preoccupazione della chiesa per le vittime di abusi, eppure nel privato vedere come la congregazione vaticana si rifiuti anche solo di riconoscere le loro lettere”

Quando si dice il “male”. Violentata in tenera età e poi umiliata da adulta dalla stessa chiesa a cui ha offerto la sua fiducia, due volte.
E con una sottile ma visibile ipocrisia per nascondere le vergogne di una chiesa che non ha nessuna intenzione di ripulirsi da una delle azioni più abominevoli dell’essere umano.La morale di questa vicenda è chiara, bisogna essere finti ciechi e finti sordi per non capire.

Il lupo può perdere il pelo ma non il vizio.
Fin quando esisterà l’ anacronistico voto di celibato (non voluto da Gesù ma deciso dal Concilio di Elvira nel 306) continueremo a leggere di questi atteggiamenti.
Specifico: non è che l’ abolizione del celibato farà scomparire la pedofilia religiosa ma ricondurrà la casistica a percentuali simile a quelle riscontrabile tra le persone “normali”. Puramente ipotetico estirparla completamente.

Come accaduto per tutte le religioni, la verità è stata soppiantata da dogmi e invenzioni umane. Condannando la sessualità, che è del tutto naturale, ed esaltando la castità , che è innaturale, la chiesa si è messa il cappio al collo ed ecco i risultati. La condanna della sessualità è il risultato di decisioni scellerate che ha avuto origine dalla chiesa primitiva e anacronistica, fatte da schizofrenici, da malati cronici, misogini, sado-masochisti e fanatici, elevati poi agli altari come santi… I tabù del sesso sono stati generati da questi trogloditi… e la pedofilia ne è una conseguenza…!

Loro hanno 1500 anni di esperienza in scandali di ogni genere, sono passati in mezzo a bufere peggiori di queste e sanno che il modo migliore e’ la resistenza passiva.
Non fare nulla non dire nulla, accettare ma con toni bassi, non rispondere e non chiedere, far finta di nulla. La tattica del muro di gomma. Sanno bene che tra 10 anni tutti si saranno dimenticati degli abusi. Morte le vittime attuali nessuno piu ne parlera’.
E continuerrano ad abusare dei bambini come hanno sempre fatto nella loro storia.
Non gli si cavera’ mai quel vizio, non con la loro collaborazione. Aspettano in slenzio che passino gli anni. Questa se ne e’ andata, e per loro e’ una vittoria, poi se ne andra’ un altro ed un altro… alla fine la commissione chiudera’ i battenti senza nulla di fatto. Con la complicita’ della stampa che non vede l’ora di archiviare la storia. I preti colpevoli verranno trasferiti in altri luoghi e continueranno a abusare dei bambini. Tutto inutile contro il clero, non l’avete capito con chi avete a che fare? Hanno 1500 anni di esperienza in scandali, sono dei professionisti in materia di elusione dalle condanne. Quanti preti conoscete che sono stati carcerati? La risposta spiega meglio…Dalla chiesa si avrà mai una presa di posizione netta e chiara. Nessuno che si sia macchiato di tale infamia uscirà fuori spontaneamente e di conseguenza si proteggono a vicenda perchè in misura diversa sono tutti coinvolti. Proprio come i politici italiani, la giustizia li vuole processare e mandarli in galera i parlamentari votano il contrario salvandoli e lasciandoli in parlamento a continuare a delinquere. La chiesa dei nostri tempi è costituita da esseri infimi, codardi e, ancora come i politici italiani, non vogliono perdere la poltrona. Per cui la Sig.ra Collins è andata a schiantarsi contro una montagna. Grazie comunque per il suo impegno che purtroppo non avrà seguito.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post