Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Credo che la cosa più intelligente sia stendere un velo di umana pietà per questi poveracci.

20 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Il Partito Comunista contro l’Europa: “Sta affamando l’Italia” (e no, non è un articolo degli anni ’60)

“Il 25 marzo il Partito Comunista Italiano sfilerà, con la piattaforma eurostop, nelle strade di Roma per esprimere il dissenso dei lavoratori, dei pensionati, delle piccole imprese contro la Ue e contro l’euro, e quindi contro una politica economica, sociale e monetaria che sta affamando il nostro Paese, restringendo le basi produttive e provocando un’intollerabile disoccupazione di massa, soprattutto – e la cosa è drammatica – tra i giovani. Al comizio finale, che si terrà alla Bocca della Verità, prenderà la parola Mauro Alboresi, segretario del Pci. Inoltre il Pci parteciperà, sempre a Roma, all’iniziativa che si terrà con Paolo Maddalena, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, in cui verranno sottolineate tutte le incompatibilità tra Costituzione Italiana e Trattati Europei”. Lo rende noto un comunicato del Pci.

I nostalgici di detra e di sinistra non mancano mai,con molte affinità,anche se dicono di essere opposti…ma come si sa, nel cerchio si uniscono.

Quello che è veramente scandaloso è il seguente passaggio:
“Paolo Maddalena, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, in cui verranno sottolineate tutte le incompatibilità tra Costituzione Italiana e Trattati Europei”
Non è ammissibile che chi sta nella corte costituzionale di uno stato democratico non crede nella democrazia. Personaggi del genere dovrebbero essere radiati dall’ordine giudiziario senza dargli il tempo di fiatare. Che squallore. Per il resto questo partito comunista ha le sue tesi e le espone, non ci vedo nulla di male. Le tesi riportate non sono completamente assurde dal punto di vista economico. Ad esempio il premio Nobel americano Krugman dice più o meno la stessa cosa

Forse sarebbe stato il caso di ricordare che il nuovo PCI, nato nel 2016, è uno dei 16 partiti comunisti oggi presenti in Italia, e come tale il suo radicamento è ancora imprecisato ma senz’altro irrilevante. Circa il vecchio PCI, vero che si è avvicinato all’Europa, tanto da sperimentare una piattaforma chiamata appunto eurocomunismo.

I comunisti sono come Cristoforo Colombo..partono ma non sanno dove vanno..
se arrivano non sanno dove sono..MA IL TUTTO SEMPRE CON I SOLDI E SULLA PELLE DEGLI ALTRI..Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Personalmente, ho in simpatia più queste persone, che sono degli idealisti destinati alla sconfitta in una battaglia assurda, che i parassiti come Fassino e D’Alema, che dicevano le stesse cose, frequentavano gli stessi ambienti, e poi si sono convertiti per fare carriera. D’Alema diceva cose del tutto uguali a quelle riportate sopra, poi ha scoperto di essere “europeista” quando gli faceva comodo.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post