Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ci siete rimasti male che non ci sono stati incidenti, sarà per la prossima volta. Bravo Minniti.

26 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Eurostop, il temuto corteo non produce disordini. Accuse alla polizia per il fermo di tre pullman.Momenti di tensione solo quando gli agenti spezzano in due la coda per contrastare un gruppo di manifestanti che si sfila dal corteo. È in quell’istante che la piazza si scalda con cori contro la polizia e gli organizzatori si sdraiano sull’asfalto per chiedere che il corteo possa tornare unito: “La verità è che un corteo così partecipato non va bene. Vogliono dividere i giovani dai lavoratori. Un plotone con caschi e manganelli è entrato per dividerci dal resto del corteo, inseguendo persone a caso”, dice Lorenzo, un ragazzo dei centri sociali della Capitale. Tensione ma niente scontri o cariche di alleggerimento.

Ora che la giornata è passata tiriamo le somme. Niente scontri, nessun ferito, gli unuci sono quelli che fermati alle porte della città hanno dovuto sottostare alla identificazione forzata, chiaro esempio, per alcuni, di stato di polizia, ma a leggere gli interventi condiviso dalla maggioranza dei cittadini. Ricordo che mi trovai a Londra, molti anni fà..in quel periodo si manifestava contro l’aborto, una manifestazione di antiabortisti sfilava nella strada principale della città cartelli fischietti, la solita rumorsa presenza, seguiti da poliziotti a cavallo che impedivano il blocco della circolazione !!!. Oggi c’è qualcuno che protesta perchè un filtro, finalmente, ha impedito la solita conclusione delle manifestazioni. Qualcun’altro, però, ringrazia.

lo vogliamo dire che Minniti e il prefetto hanno lavorato bene? Credo che le forze dell’ordine abbiamo fatto un bel lavoro di prevenzione, bravi! iniziando dal fatto che hanno bloccato tre pulman d’antagonisti senza motivo ? Chissà allora le Forze dell’Ordine qualche cosa di intelligente stanno cominciando a metterle in atto ? Basta buonismo coi buzzurri ! Meglio tardi che mai ! bravo minniti e brave tutte le forze dell’ordine, ricordiamoci delle manifestazioni degli anni scorsi….manganellate..molotov..etc…oggi niente ….qualcosa vorrà dire….io non tifo per nessuno mi limito ai fatti e mi chiedo non è che finalmente a fare il ministro degli interni hanno messo uno che come si dice ne capisce?o forse sono troppo ottimista?

Nessuno scontro, nessun attentato terroristico.Tra i più delusi sono i giornalisti che anche per questa volta non potranno scrivere di attentati.Ma pure grande delusione per leghisti e grillini: non hanno avuto la possibilità di sciacallare.
Ora come minimo presenteranno una mozione di sfiducia contro Minniti …

Condividi post

Repost 0

Commenta il post