Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Alzati Lazzaro e cammina……….si ma dove vai!!……e’ possibile che ancora non hai capito niente! Allora diciamo così’: civati chi?………..

12 Marzo 2017 , Scritto da bezzifer

Pippo Civati chiama Pier Luigi Bersani: “Facciamo un’unica lista che va dai delusi Pd a Che Guevara” Pippo Civati chiama Pier Luigi Bersani. Il precursore della scissione, deputato ex Pd poi fondatore di Possibile, propone all’ex segretario dem di lavorare a “un’unica lista, che tenga insieme persone come me e Fratoianni, e che sia aperta alle migliori esperienze della società civile”. Una lista “da Boccia a Che Guevara, la chiamo io scherzosamente”, dice Civati all’HuffPost, dopo la nascita del gruppo parlamentare di Sinistra Italiana e civatiani alla Camera.

Fosse per loro su 100 soggetti fuoriusciti farebbero 100 partiti diversi per spararsi addosso. E l’ Italia paga per questo. Paga per l’antidemocrazia innata di questi individui. O la pensi come loro o sei da combattere. Finiranno per spararsi addosso uno con l’altro epiteti di ogni genere. Io li chiamo Jurassik Park, con tutto il rispetto per i dinosauri !!

“Non è che per caso sta nascendo l’ennesimo partito a sinistra del PD?” Risposta secca: No, no, no, per rcarità d’iddio, ohibò, giammai, “idue soggetti rimangono tali”. Eh certo, ovvio, no? Sentir parlare di un entità un po’ più grande del proprio ombelico e di altri pochi intimi (che spesso coincidono con le proprie parti intime), fa venire l’orticaria alla “sinistra della sinistra della sinistra della sinistra del PD. Divisi è meglio. Il cartello ideologico, poi, che affascina il piccino e che spazia da Boccia (???!!!) a Che Guevara, sia pur per “scherzo” è di una tenerezza infinita. Peccato che nelle mani di costui (costoro) dovrebbero stare le sorti dell sinistra italiana.Solo un gruppo di rancorosi che fanno parte di una minoranza anche se si uniscono saranno sempre una minoranza. A che servono????

Il fatto è che ci sono più “sinistre” che “destre”, più salite che discese, più notti che giorni e più bugie che verità…tipo il governo RENZI non ha fatto cose di sinistra!

Vedo che voi siete  vissuti nel regno di morfeo in questi ultimi tre anni…..
Ve elenco alcuni FATTI che sono accaduti mentre voi ronfavate o tramavate:
–Creato il fondo contro la povertà
–approvata la legge sul dopo di noi
–esentati i figli di famiglie povere dal pagamento delle tasse universitarie
–allargata la No Tax area
–eliminata la vergogna delle dimissioni in bianco
–approvata una ottima legge contro il caporalato
–creato 840.000 nuovi posti di lavoro
— dato 1000 euro l’anno ai lavoratori con un reddito inferiore ai 1500 euro mensili
–tassate a livello europeo le rendite finanziarie
–aumentato il budget della sanità e della scuola pubblica
–varati i nuovi Lea
— approvate le Unioni civili
–19 miliardi di evasione fiscale recuperata, solo nel 2016;
–praticamente azzerata l’evasione del canone RAI ridotto di 23 euro

Ora mi indicate…. Quali di queste cose sono di destra?PRETENDO una risposta argomentata !!! altrimenti significa che voi pigia i tasti solo perché il buon dio nella sua clemenza le ha fornito le dita.Civati non intende sciogliere il suo partito personale, fa gruppo unico con Sinistra Italiana e propone un cartello elettorale con Bersani e con l’area Emiliano, puntando su una loro fuoriuscita dopo il congresso PD. Ieri diceva invece si parta dai contenuti, no a manovre di palazzo. Boh, chi lo ama lo segua.Civati, Fassina, Bersani, Rossi, Speranza… personaggi in cerca d’autore… Uniti per fare forza di Governo… manco un condominio!!! Si dividerebbero poi per pianerottoli…

A me sembra i fuochi di Capodanno,con tante stelline colorate di rosso che si separano dal nucleo principale ….e poi tendono a riunirsi.La comanda che questi signori non si fanno mai è : se gli italiani sono nella maggior parte non di sinistra, come possono pensare di andare al governo con le sole proprie forze ( il signorino qui parla di ” progetto di governo”, sic)?La storia del grande PCI non insegna niente a costoro? Eppure all’apparenza sembrano persone intelligenti ed istruite….ma fino a che punto?

PS:Ecco una “bella” intervista gradita alla signora Annuziata.
Qui tutto è pacato, bello, costruttivo, le domande sono soft, le risposte pure, tutto all’insegna del politcally correct, mica come quando ci sono certi soggetti sporchi e cattivi come Renzi o i renziani, in quei casi allora tutta la redazione HP sale sui carri da guerra e giù bastonate: fa tanto sinistra e poi è in linea con gli orientamenti della direttora e una leccatina non guasta mai.W LA SINISTRA !
Sempre perdente ma tra gli applausi della piazza (non tutta ma quella che fa tendenza) se poi al governo ci saranno di nuovo Berlusconi con Brunetta e Salvini oppure Grillo coi suoi pupazzi fa nulla.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post