Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Oramai anche se scioperano le oche del Campidoglio la Raggi le appoggia pur di togliersi dall'angolo in cui si trova

21 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Roma, tassisti a Montecitorio. Raggi: "Al loro fianco"

Cosa non farebbe grillo per imbonirsi la pancia della gente. I tassisti sono una lobby che ingiustamente gode di privilegi e protezionismo anacronistici e contro ogni logica. W Uber, W la digitalizzazione, W la competizione! 

Chi ha pagato migliaia di euro una licenza lo ha fatto contando su un valore di mercato di una licenza che non dovrebbe esistere. Le licenze dovrebbero essere libere!! Qual'è il vantaggio per la collettività di un numero chiuso asfittico anacronistico ed insufficiente alle necessità? Nessuno, è un interesse di categoria, particolare, contrario a quello dei cittadini e dei turisti. Licenze e poche, per guadagnare di più approfittando del fatto che il mercato sarà sempre diviso tra meno soggetti di quelli che potrebbero lavorare. Come si fa a difendere una porcheria del genere pretendendo anche di essere dalla parte del giusto?

Vivono più che decentemente, sono tra i maggiori evasori fiscali d' Italia in rapporto al giro d' affari. Quanti scontrini (fatture) fanno ai clienti? Forse uno su dieci se va bene ed infatti dichiarano dei redditi da fame mente stanno più che bene. Se poi vogliamo vedere, la licenza non la si potrebbe vendere, alla fine della vita lavorativa bisognerebbe ridarla al comune che con una gara la riassegna. Invece la si rivende cara e salata altroché. Se questa non è una lobby...a questo punto benvenuta Uber.

Si che ben venga UBER! che è un servizio DECENTE. Che ti assicura di avere sempre un taxi in pochi minuti anche quando ti arrivano congressi da 150,000 persone (san Francisco congresso sales force ) che non permette evasione fiscale, che ti permette di pagare con la carta di credito, che ti permette di valutare l'autista è la pulizia della macchina (certi taxi  sono delle pattumiere che puzzano di fumo.. una volta mi sono rifiutato di salire, e gli altri colleghi mi hanno lasciato a piedi (come chiamarla? Una mafia) un servizio che costando più belle ore di punta invoglia ad avere più macchine quando c'è ne è più bisogno.Insomma un SERVIZIO per tanti, e non una CASTA per pochi. Detto da me che prendo almeno 5 taxi/uber a settimana. c'è la gente che fa la coda per diventare autisti... si viene pagati di meno? È allora? C'è gente che ci vive dignitosamente.

Ma il m5s non era contro le caste e le lobbies? a me risulta che quella dei tassisti sia una di queste, anche se va detto, appoggiano i 5 stelle quindi sono buoni e bravi e HONESTI! ( anche quando non accendono il tassametro, l'importante è essere honesti..un po di onesto nero non ha mai fatto male  a nessuno)...ok prendiamo atto che in Italia il populismo prende i voti dalle classi perdenti della storia (tassisti, artigiani, PMI, piccoli commercianti, operai non specializzati, palazzinari, giovani impreparati o "spostati" nella preparazione. ecc...) che in Italia sono potenzialmente ben oltre il 50%, oltre la soglia di stabilità e validità stessa della democrazia.

Quando la sindaca Raggi dice " no a riforme dall'alto " vorrei chiederle chi deve farle le riforme , la Casaleggio ? Grillo ? La verità è che una sindaca a corto di argomenti diventa anche sovversiva pur di risalire nei consensi  ed appoggia proteste di cui non sa nulla . Povera Italia che dovrebbe affidarsi a simili macchiette .

Eh si, indubbiamente è dalla parte giusta. Fiumicino aeroporto / Posto di Fiumicino 40 €, è certamente dalla parte giusta. Come era dalla parte "giusta" coi Tredicine e gli ambulanti selvaggi. Fa niente che trovare un tassi a Roma che non ti derubi è più improbabile che trovare una testa pensante nel vostro movimento di patacca.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post