Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Non esiste solo la moneta!

12 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Evviva la liretta, che dovremo svalutare in continuazione: chi afferma queste cose non ha mai avuto a che fare con la produzione. Già ora le industrie comprano tutto – ma proprio tutto – in Cina : la mission è quella di farle concorrenza?
I tempi sono cambiati, me ne sono accorta solo io?

Ragazzi, avete appoggiato – e state appoggiando – la globalizzazione? questi sono i risultati.
Se uomini, merci, finanza e produzioni non trovano più frontiere, vengono spostati dove “lassù” conviene, tutti. E, come ogni regime dittatoriale che si rispetti, la dittatura della globalizzazione crea – anche etnicamente – l’ “uomo nuovo” a proprio uso e consumo.
Inutile dire “le merci o le produzioni no, le persone sì”: il pacchetto è unico.E soprattutto un Paese indebitato fino al collo, con una evasione fiscale ed una corruzione da panico, che ha accolto – si fa per dire – negli ultimi 20 anni (per deprimere diritti e salari degli autoctoni, polarizzare le ricchezze, impoverire il welfare pubblico a favore del privato e creare caos)milioni di persone dall’ intero globo, non può certo aspirare ad una autarchia stracciona.
L’ uscita dall’ Euro porterebbe anche una distanza ideologica dalla laica parte dell’ Europa del nord dei diritti e delle libertà personali che la Chiesa persegue da sempre. Le famose “radici cristiane” che i Paesi del Nord Europa hanno rifiutato di trascrivere nero su bianco saranno finalmente codificate. E con gli islamici che crescono in maniera esponenziale in tutto il mondo e anche da noi, il conflitto, al momento “buono” – quando converrà a qualcuno lassù – non tarderà a manifestarsi. Ex Jugoslavia docet.Non esiste solo la moneta!

Attenzione a lasciare l’ Europa: con la Cina e l’ India non si può competere, neppure svalutando a go-go.
Inoltre qualcuno , come è già successo con l’ avvento dell’ euro, ci farà le budella d’ oro alle spalle dei soliti lavoratori con discorsi come questo: “1000 euro al mese di stipendio sono 2.000.000 di lire? Ma siamo pazzi? Un milione è il massimo che ci possiamo permettere!”
Evviva!

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post