Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ma ceto, uno scappa da un partito democratico (se scappa) per rifugiarsi nel partito fascio ignorante e senza neanche il gusto delle camice nere.

20 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Luigi Di Maio strizza l’occhio agli elettori delusi del Pd: “Andiamo avanti insieme”

“A quegli elettori che sono sotto choc, immagino, a tutti quelli che votavano e votano Pd diciamo andiamo avanti insieme sui temi, noi non siamo né di destra né di sinistra, è finita l’epoca della destra e della sinistra. A coloro che votano i vecchi partiti dico: potremo non pensarla allo stesso modo su tutto ma dateci atto del fatto che siamo rimasti gli unici ad affrontare i temi reali e lavoriamo insieme, collaboriamo tutti quanti insieme per realizzarli perché da anni ci dicono che vogliono risolverli ma non li hanno mai risolti questi problemi, anzi sono coloro che il hanno creati”.

Frasi ad effetto sempre le stesse, negare la destra e la sinistra è pretestuoso perchè la “gestione” dei 5S è di destra,la partecipazione democratica degli iscritti al blog è uno specchietto per allodole. Vuole sconfessare Grillo che inneggia a Trump?Se fossi un elettore di sinistra deluso dal Pd, piuttosto che dare il voto ad uno che dice di non essere né di destra né di sinistra, che è un modo di dire per attirare voti e intellettualmente disonesto, brucerei il certificato elettorale….

“è finita l’epoca della destra e della sinistra”
Eh sì, Di Maio ha capito tutto…infatti Trump, Le Pen, Wilders (Olanda), Petry (Germania) non sono di destra, nooooooooooo…Adesso la sparo grossa.
Forse i Trump, le Le Pen, ecc., sono sentiti come dei patrioti, che difendono la loro patria dall’attacco della tirannica globalizzazione.Anche l’obiettivo dei partigiani era difendere la loro patria dall’usurpatore, infatti rossi, bianchi e verdi combattevano assieme.E gli eredi dei partigiani non mi pare proprio che siano nel PD, anche se unisce i rimasugli dell’ex PCI e dell’ex DC.Io parlo non a caso di rimasugli che voi considerte “le anime”, ed è su questo che siamo in disaccordo. Per rimasugli intendo chi dietro il paravento delle “belle anime rimaste” ha perseguito il potere per il potere.

Queste parole di Di Maio mi hanno ricordato il comizio dei nuovi “Super-Trumpisti Italiani” (Salvini, Meloni, La Russa e Brunetta) con Salvini che diceva appunto che non esistono più la Destra e la Sinistra, questi concetti sono stati sostituiti da “Alto” e “Basso”, loro stanno con i mercati rionali (e quindi sono il Basso), la Sinistra invece sta con i mercati finanziari (e quindi sono l’Alto)…Ieri è tornato in scena anche Alemagno che con l’altro losco figuro (Storace) hanno fondato una cosa nuova: “Movimento Nazionale per la Sovranità” (anche questo per Di Maio non sarà di certo un movimento di Destra) e dalle dichiarazioni è chiaro che Alemagno strizza l’occhio a Lega e a Fratelli d’Italia, tanto per ribadire in quale area politica si colloca…

Diciamo che all’interno di un partito che si chiama Democratico  ed e democratico anche di fatto caro Di Maio non come la setta dove ti anno legato mano e piedi,e adottato di un auricolare per ripetere a papagallo ciò che vogliono altrimenti espulsione immediata,  è giusto lasciar spazio alla dialettica, e non bisogna avere paura. Quel che non è giusto è che dopo aver votato a maggioranza la linea da seguire ci siano ricatti solo perchè le idee della minoranza non vengo (in parte) prese in considerazione.
Io sono fiero della dialettica interna al PD ma come dice qualcuno, dopo un po’ bisogna mettere un punto fermo e cominciare a lavorare, altrimenti sono solo chiacchiere inutili.
Cmunque dopo il Congresso ci saranno le Primarie, però se Emiliano-Speranza-Rossi se ne vanno, oltre a Renzi, chi sono gli altri candidati a Segretario????

Di Maio:”Esitono anche gli ideali, esiste anche l’etica, esistono le generazioni future cui pensare e non solo il cinismo di “mettere le mani suoi soldi (voti)”, per traformarli da pubblici a privati usandoli per se, per i propri figli, per accontentare gli “amici”, o per comprare i voti per mantenere il potere. Un fine questo che per lei sarà normale, ma che spiega anche il perchè siamo finiti nel baratro, ma neppure questo immagino vista la sua logica esiste e immagino risponderà: “che il baratro fa parte del gioco democratico da che mondo è mondo”.”
Mi sta dicendo che sono troppo cinico? O che sono corrotto? Forse sono troppo logico e lei non ha capito che ho scritto un pensiero ragionando in astratto.
Ovvio che anch’io vorrei che tutti i politici fossero diligenti, onesti, preparati, e non soggiogati dal potere. Ma i politici sono solo degli esseri umani e gli essere umani hanno le loro debolezze. Inutile credere il contrario.Però ogni tanto nasce qualcuno che eccelle per fortuna, ma la stra-grande maggioranza è gente normale, come quella del bar o della sua associazione. Lei fa volontariato? Io si. E non sono tutti dei santi quelli che incontro, molti fanno volontariato perché possono guadagnarci qualcosa.Allora forse io sono troppo realista e non credo che tutti i politici “santi” stanno da una parte, e i politici “demoni” stanno dall’altra. Sono un po’ e un po’.
1) “Esitono anche gli ideali, esiste anche l’etica, esistono le generazioni future cui pensare…” E lei pensa che queste cose siano solo una prerogativa dei M5Stelle?
Si sbaglia di grosso.Secondo lei queste cose non mi stanno a cuore?Si sbaglia di grosso.
2) “Un fine questo che per lei sarà normale, ma che spiega anche il perchè siamo finiti nel baratro, ma neppure questo immagino vista la sua logica esiste e immagino risponderà: “che il baratro fa parte del gioco democratico da che mondo è mondo”.””
Non lo dico io, lo dice la Storia. E’ brutto, ma da che mondo è mondo è così.
Mi permetta di farle un test (non vada a cercare su google e mi dica se lo ha già fatto):

State per decidere chi sarà il nuovo governatore del mondo, i candidati sono:
A: Un uomo in combutta coi politici corrotti, consulta gli astrologi, ha 2 amanti, fuma come un turco e beve 8/10 vodka a sera.
B: Un uomo rimosso ben due volte dal suo incarico, dorme fino alle 12, all’universita’ si faceva di oppio e beve 1 litro di whisky al giorno.
C: Un uomo che è eroe di guerra, vegetariano, non fuma, beve pochissimo, non ha mai avuto amanti.Ora, onestamente cosa rispondereste?

Sig. Di Maio lei cosa risponderebbe? Quando lo hanno proposto a me sono rimasto scioccato dalla mia risposta….avevo risposto C.

Ora Sig Di Maio si e accorto che chi entra a far parte di una SETTA non ne esce più.
I grilli son coloro che se sanno che non li hai votati non ti salutano più.Il loro cervello è stato dato in pegno alla casaleggio&C. L’unico modo è che vengano espulsi ma ciò può riguardare solo i candidati non la base; la quale per questo motivo si rafforza.Solo le ndrine calabresi sono dotate di un meccanismo così perfetto,tant’è non hanno “pentiti”

Beh quasi quasi caro Giggino.Se mi indichi la data del vostro Congresso in cui selezionerete il Segretario del partito, ops Mo Vi Mento, un pensierino lo faccio.

Me lo immagino chi esce dal PD perchè Renzi è un dittatore e non è abbastanza di sinistra andare tra i pentabulli. Sarebbe un caso psichiatrico. Ma sappiamo che al peggio non c’è mai fine.
PS: giggino, le mila e mila querele contgro la stampa come vanno?Intanto il vostro referente scrivente si è preso la condanna definitiva anche in europa. Ah ah ah.

L’ex giovanotto – ex star del Bar ( con annessa Sala Biliardo ) sottocasa – ex incapiente ( prima di accedere , alla grande , alla lauta greppia parlamentare ) –
Incapace di portare a termine un percorso universitario ( tra i più modesti , per altro ) – Massacratore ,senza ritegno , della Lingua Italiana – Con un curriculum culturale ed esperienziale modesto ( molto modesto ) , invita gli elettori del PD ad andare avanti insieme ; per andare dove ? Allo sfascio irreversibile del Nostro Povero Paese ? Incontro ad un futuro socio economico da incubo ? Agli Elettori del PD , tentati dai vecchi arnesi di una sinistra obsoleta – rancorosa e livorosa , chiedo : questo è il futuro che volete vivere e far vivere ai vostri figli e nipoti ?

Condividi post

Repost 0

Commenta il post