Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

La notizia non è che Le Pen rifiuta di indossare il velo: la notizia è che Deriane rifiuta di ricevere un esponente politico donna se non si copre il capo.

21 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Libano, Marine Le Pen rifiuta di indossare il velo e cancella l’incontro con il Gran Mufti. La candidata alle presidenziali francesi e leader del Front National Marine Le Pen ha cancellato un incontro con il Gran Mufti del Libano dopo essersi rifiutata di indossare il velo. “Potete trasmettere i miei ossequi al Gran Mufti, ma io non mi coprirò mai”, ha detto ai giornalisti. L’ufficio stampa del Gran Mufti riferisce che lo staff di Le Pen era stato informato della necessità di indossare il velo durante l’incontro.

Sapeva perfettamente, la furbona, che la visita al Mufti comportava il foulard, secondo gli usi e costumi locali libanesi. Quei “sacri” usi e costumi locali francesi che invoca perché vorrebbe proibire il foulard islamico in Francia.
E’ andata in Libano solo perché li’ ha trovato un raro uomo di stato che accettava di incontrarla, e poi ha fatto il “colpo mediatico” del gran rifiuto del foulard, che piacerà ai piu ingenui razzistelli di destra.
Se invece si preoccupasse delle accuse di frodo che le zompano addosso farebbe meglio. .La solita prepotente: va in casa di altri e vorrebbe imporre i suoi valori, gli stessi che poi vorrebbe anche imporre a tutta la Francia, venisse eletta malauguratamente Presidente.

Mi chiedo se la creatura Le Pen è mai andata a Fatima, dove sulla spianata, non dentro la chiesa, all'esterno, ti bloccano se hai le braccia nude, la gonna corta e ti impongono di affittare un lercio indumento per essere decente. Non solo: dicono anche che i bambini non devono giocare, non devono gridare, non devono ridere, sempre all'ESTERNO della chiesa. Non sono per niente relligiosa ma mi pare di ricordare che tempo fa qualcuno abbia detto "Lasciate che i pargoli vengano a me". Come mai nessuno si scandalizza a Fatima?

Condividi post

Repost 0

Commenta il post