Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Grillo e M5S possono essere ormai definiti con un solo nome: FASCISMO.

22 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Beppe Grillo cavalca la tigre populista.

Avevamo solo bisogno di una conferma: Di Maio, Raggi, Lombardi, Di Battista, il pedigree dei pezzi da 90 è più nero della pece.

Spero solo che gli ultimi rimasugli di elettorato di sinistra del Movimento si concentri nella nuova realtà rossa promessa dagli scissionisti e depotenzi la finta trasversalità di Grillo..non tutti i mali vengono per nuocere, anche dalla scissione del PD.
Renzi lo hanno logorato perbene in casa pentastellata, magari con un Bersani e Speranza qualcuno tornerà sui suoi passi…per quello che poi potrà valere in ambito politico..Ormai tutte le persone con un minimo di lucidità hanno capito di che pasta sono fatti questi grillini, sono nati facendo leva sui “principi” e si sono trasformati in una disgraziata combriccola senza contenuti che riescono a dare prova della loro esistenza solo gettando fango sugli altri. Qualsiasi persona con un po’ di sale in zucca in occasione delle elezioni direbbe “valuta le possibilità e vota, anche 5 stelle” invece Grillo rivolgeva agli elettori un appello dei suoi “votate con la pancia…” metteva altra benzina sul fuoco per far montare la rabbia delle persone. I peggiori criminali e dittatori hanno usato le stessa identica tecnica.Quando hai secondi fini ed anche non hai idee convincenti , la cosa migliore è puntare allo stomaco della gente…Lì non c’è spazio né per la ragione, né per l’intelligenza: è puro istinto primordiale.E nei sistemi autoritari, la ragione non ha, né deve trovare, spazio…
È qui che si ‘cavalca la tigre poulista’. Ma sconfinare nel fascismo, è un attimo.
Non si va da nessuna parte rincorrendo le pretese delle corporazioni cha dai luddisti in poi hanno sempre ostacolata l’avanzata del progresso che alla lungasi afferma comunque.Lasciamo perciò queste politiche a Grillo per il quale l’unica cosa che conta è la conquista del potere:Se ciò dovesse accadere il grande bluff sarebbe presto evidente ma ciò avverrebbe a danno di tutti, compresi gli elettori del movimento, che si ricrederebbero troppo tardi come è accaduto tutte le volte che hanno ceduto alle lusinghe dei demagoghi ed il passato fascista è lì a ricordarcelo.
Vorrei rivolgermi a quei personaggi che guidati dal malefico baffetto conductor stanno cercando di spaccare il PD. Ma vi rendete conto che mentre voi andate avanti con i vostri giochetti a base di antipatie e ripicche , la destra più reazionaria(M5S , FI e Lega) cavalcando ogni più squallida protesta si stanno preparando a governare questo paese? E voi li state aiutando. Mi auguro soltanto che quando arriverà questo triste  e drammatico momento almeno voi non vi lamenterete.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post