Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Fascismo. Niente di più. Niente d meno.

6 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Marine Le Pen lancia la sua candidatura, 144 impegni e uno slogan: “Adieu l’Europe, la France avant tout”.

Un politico che presenta agli elettori un programma in 144 punti è un demente per definizione, indipendentemente dai voti che potrà prendere.La Le Pen con questi slogan si garantisce la NON elezione. I francesi possono essere brontoloni e sempre critici ma la UE, e anche la Nato, non la volgiono lasciare di sicuro.E neanche l’euro.

La squadra dei trumpisti cresce in tutta Europa…Uno spettro si aggira per l’Europa: lo spettro del trumpismo. Tutte le potenze della vecchia Europa si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro: il papa e lo zar, Metternich e Guizot, radicali francesi e poliziotti tedeschi. …. È ormai tempo che i trumpisti espongano apertamente in faccia a tutto il mondo il loro modo di vedere, i loro fini, le loro tendenze, e che contrappongano alla favola dello spettro del trumpismo un manifesto del partito stesso. Trumpisti di tutto il mondo intrumpatevi!… che il grano si falcia meglio quando è fitto.

Bene uscite pure e non rompeteci più gli zibidei che qui in Italia basta una Le Pen(a), Farage, Trump per far alzare la testa a coloro che non avendo idee o programmi seri si innamorano e copiano…….Uomini forti (sic) ma forti de ke di qualunquismo ignoranza e presunzione senza avere una visione pluralistica se non personale! Questi nazionalismi soft servono solo a far ingrassare i populisti su poltrone inutili e strapagate. l’atavico malcontento che abbonda nelle occidentali società del “benessere”, è da senpre un grande business per i furbi nullafacenti.

USA avanti tutto, Francia avanti tutto, la Germania non vorrà essere da meno come pure l’Italia e tutte le altre. Ma che bello, torniamo al mondo che precedette la prima guerra mondiale e poi si vedrà. In vena di scemenze io preferisco tornare al congresso di Vienna e al 1815.

Dalla Le Pen parole scomposte di una che sa che , come tradizione di famiglia, perderà ai ballottaggi, perchè i francesi sono piu’ saggi di noi che ci siamo fatti ingannare prima da benito m. e domani ci faremo fregare dal comico pregiudicato.

In ogni epoca è stato il tiranno, l’oppressore e lo sfruttatore che si è avvolto nel mantello del patriottismo, o della religione, o di entrambi per ingannare e intimidire le persone.
(Eugene V. Debs).Ovvero: Il patriottismo è l’ultimo rifugio di una canaglia.
(Samuel Johnson).Ciò premesso, poco mi stupisce della concordia tra “destri” e “sinistri”.Totalitari e illiberali gli uni e gli altri.

Tanta gente e’ in cerca di identita’ e protezione per una vita serena, solo che cercarlo in Le Pen e’ un po’ assurdo. Slogan come uscire dalla Nato sono la cartina di tornasole di questa parte politica. Se si realizzassero vedrebbero la Francia esposta a guerre anche da paesi EU e l’economia destabilizzata. Vuol fare una cosa utile contro la Nato? Che chieda con forza insieme a UK e USA, la riduzione della vendita di armamenti ai paesi esportatori di terrorismo e fomentatori di guerre civili. Molto del bilancio francese (e di quello UK, USA, e Italia tralaltro) viene da questo comparto industriale: l’economia della Francia ne risentira’, pero’ avranno meno clandestini alle porte, la possibilita’ di riconvertire quel comparto in industria civile, e avranno un posto nella storia.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post