Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

DITELO CHIARAMENTE! NON VOLETE ANDARE A VOTARE.

7 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Legge elettorale: ecco la mia proposta.

C'era una vecchia gag di Benigni sugli svizzeri. Nulla di cattivo ma li burlava sulla fissa per orologi, mucche e cioccolata. Improvvisava il dialogo tra due tizi usando solo quello. Tipo, che ore sono? Le tre, vuole una cioccolata? Grazie no, porto a spasso la mucca...una roba così. Ora, se al posto di mucche orologi e cioccolato mettete elezioni, congresso e legge elettorale l'effetto potrebbe somigliare. Nel senso che dentro il Pd l'intero dibattito dopo la sconfitta al referendum verte su quello. Quando si voterà? Come lo si farà? E Renzi ci sarà? Il resto, che non è poco, è scivolato in retrovia. L'Europa a rischio, una ripresa inchiodata alla metà dell'eurozona, uno straccio di analisi della débâcle per il governo più giovane della storia, se ne parlerà dopo, forse. OK cuperlo:se ognuno fa' una proposta di legge elettorale, credo che alla fine ne avremo 60.745.000 ,salvo morti e neonati; ma la fate finita de' cazz......ia', invece di fare le cose che servono al Paese? Forse non vi siete accorti che non e' piu' il caso di fare tanto i sofisti,o i raffinati....non ne possiamo piu'... il problema non è fare una legge elettorale decente (con pro e contro come tutte le leggi) ma semmai quello di "farsi" la legge elettorale a propria immagine e somiglianza, Praticamente siamo alla Repubblica di Weimar, in cui l'unico obiettivo dei partiti è fare il cul.. pardon... le scarpe, ai propri "competitors" politici, fregandosene delle esigenze medie del cittadino e in questo M5S, PD e Lega e FI sono perfettamente sovrapponibili...

La tua proposta e:Una proposta di legge quasi uguale all'italicum corretto dalla sentenza della Corte Costituzionale, anche nella parte in cui si fa riferimento ai capilista bloccati. Perchè allora non andare a votare con l'italicum? una proposta che in realtà nasconde un secondo fine, che è analogo a quella della minoranza e di emiliano: evitare di andare a votare a Giugno con l'italicum in quanto Renzi farebbe le liste e la maggior parte di essi non sarebbero candidati.

Le "preferenze negative", se intende i capi lista bloccati, sono una delle cose che la Corte Costituzionale ha voluto conservare... Le posso dire solo questo: Grillo ha tralasciato questo "particolare" fino a 4-5 giorni fa, quando ha sottolineato, rompendo il (supposto) asse Renzi-Salvini-Grillo che le liste bloccate sono uno scandalo da rimuovere... ne convengo, ma non è troppo tardi accorgersene due mesi dopo il Referendum? E dopo aver strilato per due mesi che bisognava a tutti i costi andare al voto con qualsiasi sistema elettorale?

Mi creda, al M5S a voi minoranza DEM a FI  INSOMMA AL ACCOZZAGLIA DEL NO conviene che non si voti né a fine primavera, né in estate, anzi gli converrebbe fare arrivare al termine la legislatura e votare tra febbraio e marzo 2018, ossia a finanziaria 2017 approvata col voto dell'attuale maggioranza di Governo (con ben 21-22 miliardi di euro da reperire e l'UE non intenzionata a concedere altra flessibilità)... e Grillo E TUTTI VOI questo lo sa perfettamente... Questo per dimostrarle come al di là del maquillage il M5S fa politica esattamente come tutti i partiti citati e ovviamente la fa sulle spalle dell'italiano medio... non di più e non di meno di quanto la facciano tutti gli altri partiti...

Che ci VOLETE fare tutto ha un prezzo nella vita e va bene ma quando vedi questi poveri ( culturalmente) soggetti alzarsi in piedi a testa alta e petto in fuori a difendere il popolino che fingono di rappresentare sulla base ideologica da loro acquistata in franchising anni fa giusto per avere una posizione e presentarsi politicamente beh allora ti fanno innervosire , voglio dire a quei quattro Compagni raccontagli quello che vuoi tanto loro come i fasci o i peppinielli hanno 2 neuroni e fai presto ma alle persone normali non possono pretendere di farci NON credere che il vero motivo è la mancanza del potere all'interno del pd.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post