Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Da buon pagliaccio, la sta buttando in caciara, l’unica cosa rimastagli.

4 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Rime e romanesco a difesa di Virginia Raggi sul blog di Beppe Grillo: “Er sinnaco di Roma nun se tocca”

Virginia Raggi

Dar primo giorno dopo l’elezzione,
l’hanno accerchiata dandoje er tormento,
io ciò ‘n idea de tutta a situazzione,
s’è messa contro quelli der cemento.

Sò entrati prepotenti ner privato,
vorebbero costrignela a la resa.
Quarcuno ha fatto i conti e s’è sbajato,
l’ho vista stanca e quarche vorta tesa.

E’ stata troppo ingenua davvero
ha fatto quarche erore e chiesto scusa,
quello che dice sò ch’è tutto vero
da oggi l’hanno messa sotto accusa.

Le cose, certo stanno messe male
pe quelli che se sò arubbati tutto,
er tempo passa e la pressione sale,
quello che c’era prima sarà distrutto.

Giornali e giornalisti de regime
palazzinari, burocrati e banchieri
nun tornano li conti co le stime
se sò incazzati pure l’ingenieri

Virginia è onesta e pure preparata
er popolo ha capito, de chi fidasse
sippure tutti l’antri, sò in parata
faremo tornà i sordi ne le casse.

Fate attenzione quindi “brava” gente
er Sinnaco de roma nun se tocca
er popolo ha votato e nun se pente.
In verità ve dico: “puliteve la bocca”.

Grande Grillo ! Grande comico ! Altro che politico … Lo sputtanamento è totale, lascia perdere le poesie in vernacolo e pensa piuttosto a riattraversare lo stretto di Messina.Ma Grillo e i grillini hanno capito che la sindaca è collusa con la peggiore destra romana? Muraro, Romeo, Frongia, Marra… etc tutti col passato nella destra di Alemanno.

Questa stornellata è di livello pari a quello dell’articolo su mi chiamano Mimí = sotto il livello del mare. Solito vittimismo e autocommiserazione per mantenere una facciata piuttosto fatiscente ormai, posso anche capire la difesa a oltranza: una capitolazione a Roma sarebbe gravissima in termini di credibilità. Tuttavia a quanto si apprende, I peggiori danni verrebbero dalle soffiate delatorie interne, insomma dal fuoco amico, piuttosto che da inquirenti e giornali

Avete un cervello passato nell’acido muriatico, difendere a qualunque costo l’indifendibile,evoluzione della razza umana :prima di essere eletti onestà onestà poi dopo eletti e tutti i casini stà stà stà trovate la differenza e questi vogliono governare il paese ma non siamo mica in america? Siamo veramente alla frutta se andiamo a fare anche le rime baciate la situazione è veramente grave , siamo di fronte al dilettantismo elevato a potenza, che dire era nelle corde dei grullini questi sono, visti e piaciuti, raggio di luna non si tocca lei è diretta verso il precipizio e come un treno impazzito non si può fermare, aspettano solo le cavallette, e visto che i dubbi rimangono tutti e si moltiplicano quando arriverà l’avviso di garanzia ne vedremo delle belle, la riva del fiume è affollatissima questa volta è il fiume sacro, il biondo Tevere spettatore di altri fasti.

“Negare, negare sempre, anche di fronte all’evidenza”. Grillo e la Raggi sembrano interpretare bene la prima regola del perfetto adultero. E i “traditi” (usando un eufemismo gentile) continuano a dare fiducia, anzi di più. Viva l’Italia!

ITALIANI:E’ semplicemente indifendibile una incapace di intendere al governo di una città complessa. L’esatta dimostrazione di come la giusta disperazione di un popolo alla ricerca del cambiamento si traduca in una tragedia peggiore. Che perdita di memoria storica. Oggi siamo alla farsa in finta poesia per far finta di essere del popolo. A quando la sceneggiata tragica (il comico già c’è) ??? Comunque dai post in cui si lanciavano insulti e anatemi a tutti ( siete morti, carogne in putrefazione, siete circondati, non faremo prigionieri ecc… ) siamo passati a poesiole dialettali per difendere una indifendibile sindaca, certo è da apprezzare il miglior ed educato approccio, ma emerge in modo inequivocabile la mancanza di serie motivazioni a difesa del vuoto amministrativo e della incompetenza funzionale che dimostra il partito di Grillo. Due giorni fa crisi in giunta pentastellata a Carbonia, ieri rottura nel consiglio a 5s di Forlì, e solo per citare i più recenti, e vedremo cosa ci riserva la prossima settimana il partito di Grillo.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post