Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

A me non interessa nulla che Di Maio voglia fare il presidente del consiglio, sono beghe sue. A me interessa che Di Maio torni all’università e concluda i suoi studi.

11 Febbraio 2017 , Scritto da bezzifer

Luigi Di Maio: “Matteo Renzi tolga la fiducia a Paolo Gentiloni. Sul Congresso sono solo beghe interne”

E magari impari a usare i congiuntivi e prenda nozioni geografiche basilari, basta usare google heart per 2 orette… per la storia eh…invece.. occorre perseveranza.. il recupero lo vedo difficile.Ma: Vorrei dire a Di Maio che il congresso di partito non è una perdita di tempo o sono solo beghe interne, lui non sa nemmeno cosa significa la parola democrazia. Tanto a voi decide si decide sul blog di Grillo.Le decisioni non si prendono su un blog, voi avete zittito tutti i dissidenti per non farli parlare di Roma. Se Speranza, Cuperlo,D’Alema e Bersani, stavano nei 5 Stelle già erano stati espulsi per come si sono comportati.

 E per curiosità, quando si è svolto l’ultimo congresso dei 5 stelle? Quando è stato eletto Grillo leader, pardon garante, dello stesso? quanto dura il suo incarico affidatogli dagli iscritti al M5S? contro quali e quanti altri candidati è stato scelto? Quanti voti ha preso lui e quanti gli altri candidati? Quando è stato eletto Roccao Casalino custode del diritto di parola e di espressione degli eletti del M5S? quanto dura il suo incarico affidatogli dagli iscritti al M5S? contro quali e quanti altri candidati è stato scelto? Quanti voti ha preso lui e quanti gli altri candidati? Attendo risposta, grazie.

Poi… poi.. poi… cosa millanta il nostro ‘congiuntivo in pectore su vaghe e velleitarie trasparenze?
Pensino piuttosto al prossimo 20 febbraio, quando dovranno riferire a Napoli…
dovranno rispondere come testimoni, davanti al giudice Ammanaria Ferraiolo, e riferire su uno dei segreti di Fatima del Movimento: la gestione del software della Casaleggio Associati e le procedure per le votazioni online che formano le liste elettorali del M5S. E saranno proprio il Belìn, il Casaleggio, e altri ‘big’ a dover rendere conto.
Ne sentiremo delle belle: i popcorn sono già pronti.

Volete INMEDIATAMENTE il voto, bene presentate una mozione di sfiducia in Parlamento, se ve l’ approvano, il goveno è sfiduciato e il Capo dello Stato scioglie le Camere e indice le elezioni. Questo lo dice la Costituzione. Ma poi avete letto l’esito della Consulta, ci vuole una legge omogenea per le due camere, io sarei d’accordo ad estendere il Premio di maggioranza dalla Camera anche al Senato, sarebbe fatta, però è costituzionale non lo so, perchè mi sembra che l’ ex Capo dello Stato Ciampi a Berlusconi nel 2006 col porcellum glielo impedi. Anch’ io voglio il voto, non sono un elettore Pd coi paraocchi.Infatti voi ragionate con la pancia,il cervello è un optional e seguite tutto ciò che vi dice un comico e da un comico escono solo comiche come gli spettacoli di questi ultimi giorni.

OK:Un’altra perla d’ignoranza del giovane rampante, del Magagnate 5Stecche. Senza legge elettorale come si fa andare alle elezioni? Renzi non ha il potere di nulla, solo il Capo dello Stato può fare ciò che dice il colto “congiuntivista”. Si tolga la trave del suo occhio, prima di parlare della pagliuzza degli altri.

Propaganda politica. Spiace che pure Di Maio, il “nuovo”, si limiti alla propaganda. E neanche tanto “sottile”! E poi il solito temino sugli emolumenti dei vari eletti fa veramente sorridere. Per carità ci può pure stare. Va bene che autonomamente i vari eletti del M5s si autotassino per fare strade (quali?) e per altro. Ma se questo deve essere il viatico (unico?) per andare al potere, dico a mia opinione: non basta. A parte il fatto che io sarei anche propenso a raddoppiare gli emolumenti a risultati acquisiti, quello che poi fa davvero paura è la capacità o meno di governare un Paese, una società, tanto complessa con tutti gli annessi e connessi, tipo l’uscita dall’euro ed il settarismo imperante al loro interno.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post