Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Reputo questo partito, attualmente, il più totalitario del parlamento italiano e far firmare questi pseudocontratti con la motivazione e la mercificazione che non si può cambiare opinione durante un mandato elettorale lo considero un pensiero assolutamente antidemocratico...

17 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

Raggi resta sindaco di Roma e il contratto con M5S è valido. È la decisione del tribunale di Roma

Grande vittoria di Grillo e Casaleggio, grande sconfitta della democrazia in Italia!Ora che sappiamo che un rappresentante delle istituzioni può essere ricattato da una srl, siamo a posto. Evviva i grilli e i casaleggio abbasso la democrazia. Siete contenti cazzaleggi associati?

Ma la volontà degli elettori dove va? a questo punto non serve neanche che vadano a votare, decidono gli oligarchi i casaleggio i grillo a sovvertire la democrazia.

Perché chi si candida viene eletto per rappresentare tutti, non è sindaco del M5S e solo dei grillini, l'eletto ricopre una carica pubblica e non interna di questo o quel partito. Se i grillini vogliono regolare con avvocati e notai il loro dialogo interno, facciano pure. Mettere una penale per chi non rispetta le decisioni di un partito, nonostante sia stato eletto per fare l'interesse di tutti e non solo di quel partito, significa mettere il bavaglio alla democrazia.

La soluzione di molti problemi della democrazia italiana sarebbe la introduzione del vincolo di mandato.Non capisco come lei ,elettore,possa permettere che il suo eletto,magari con la lista ( mettiamo) PD dopodomani passi a sorreggere la maggioranza ( mettiamo) cdx o M5s.Come minimo il soggetto in questione dovrebbe ripresentarsi di fronte al proprio elettorato per chiedere conferma del proprio operato.Poi come al solito,il "passaggio" viene chiamato mercato delle vacche o piu' bellamente " scouting" a seconda di chi lo propone.
Questo del contratto penso sia un metodo " casareccio" per ovviare ad una problematica di fondo che va assolutamente risolta. ( e che guarda caso non era stata neanche sfiorata nella famosa riforma costituzionale mandata al macero)

Dunque Roma feudo di casaleggio.E se qualche grillino,cui è rimasto un minimo di decoro, rifiuta di pagare la penale per non presentare a casaleggio gli atti di vitale importanza per Roma che succede?Casaleggio e grillo gli pignorano la casa?A questo punto è ultra redditizio fondare un partito personale,come grillo,per trarne profitti incalcolabili.Sulla pelle dei cittadini .

Ora:I puffi grullini sono scatenati. Calma fanciulli, il giudice non è entrato nel merito del contratto ma ha solo dichiarato inammissibile il ricorso per mancanza di interesse del proponente che non fa parte della setta e non è firmatario del contratto.Il tribunale civile di Roma non ha assolutamente detto che il contratto è valido. Ha rimandato un eventuale giudizio sullo stesso a quando e se sarà impugnato da un esponente del M5S.
Il ricorrente, per il Tribunale di Roma, non era titolato a chiedere la nullità del contratto in quanto soggetto estraneo al M5S. Potranno eventualmente impugnare il contratto i fuorusciti dal M5S cui sarà richiesto di pagare la penale prevista dal contratto stesso.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post