Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Ravvedimento? L'idea di fondo della politica e delle riforme non era affatto sbagliata: la sinistra non puo' contnuare a cullarsi con gli slogan del passato semplicemente perche' quel mondo non c'e' piu'. Il welfare come l'abbiamo conosciuto, l'esasperazione sindacale dei diritti, il mito delle politiche industriali e quant'altro non funzionano piu' in un mondo, che con buona pace dei vari trumpisti sara' sempre piu' aperto. Solo quando la si smettera' di riferirsi a questi totem si potra', forse, meglio definire una idea di sinistra che non guardi al novecento. Renzi ha fatto errori tattici e forse non ha chiarissimo l'orizzonte a cui tendere ma i suoi detrattori nemmeno ci provano a guardare avanti, ed e' molto peggio.

16 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

La minoranza Pd non crede all'autocritica di Renzi: "Non ha capito la lezione, sembra ancora Fonzie"

Ma chi è la minoranza del PD ? Un gruppo come dice il nome minoritario che ha per scopo distruggere il PD, direi che tale minoranza non è politica ma una specie di malattia auto immune. La vostra voglia di distruggere vi ha portati al NO. Cari amici che avete votato NO, cosa vi aspettate per il futuro (oppure avete la memoria corta, una formica circa 3-5 secondi). Senza un sistema bipolare vero ed efficiente si rischia di tornare (e probabilmente si tornerà) a grandi intese che saranno poi definite inciuci. Ciò fa comodo solo al Grillo parlante ed alla Casalleggio & Co, si distrugge si spu..na tutti meno loro (I PURI -sic-) si invalida il sistema parlamentare e partitico e si sostituisce con la rete, ma quella da loro controllata e manipolata. Certo per voi ciò e meglio di una "dittatura" di Renzi, ma fatemi ridere....Bersani, dopo quella figura di m... con i neoeletti deputati 5S, pur di fare il PdC, doveva effettivamente ritirarsi a vita privata, invece come Bertinotti si è messo ad urlare :più sinistra, per chiedere cose impossibili per frare cadere Renzi. Chiedo ai Gotor, Speranza, ecc ( chi cazzo erano prima di essere minoranza PD ?) qual'é il vostro progetto politico ? Davvero pensate di vincere le elezioni ? Oppure non ve ne importa nulla, basta restare avvinghiati alla vostra poltroncina di lusso.

Certo Renzi ha perso e questo è solo ciò che conta, anche a costo di distruggere l'unico partito con vera democrazia interna, essendo in larga minoranza avete preferito cercare di eliminare Renzi anche a costo di destabilizzare il futuro. Ma non ci riuscirete IO (vecchio iscritto) ma con molti iscritti anche assai più giovani vi aspettiamo al prossimo congresso: Vedremo cosa saprete fare....L'errore di Renzi è stato ed è quello di consentire a vecchi comunisti che non sono in grado di leggere le novità politiche, in Italia e nel mondo, e sono ancorati solo alla loro poltroncina con il terrore di perderla, la facoltà di intervenire nella discussione da inscritti al PD, pur essendo costantemente contrari, a prescindere, a tutte le proposte di Renzi. Questa cosiddetta minoranza interna non si scrive a SI perché, vigliaccamente, capisce che è più facile dall'interno dare fastidio all'azione politica non condivisa. Se fossi al posto di Renzi, ricorderei a questi compagni che nel PCI si applicava il centralismo democratico: si votava e dopo TUTTI si schieravano con la maggioranza, chi non era d'accordo, come urla Brillo, vaffanculo.Certo per loro. Il PD deve rimanere un partito d'opposizione, potrebbe fare la fusione con SEL e Comunisti Italiani, giusta osservazione, la vera sinistra è sempre all'opposizione, deve combattere banchieri e imprenditori, per il lavoro d'impresa ci penseranno i compagni dei centri sociali col finanziamento delle collette proletarie. Renzi l'intruso deve fondarsi un suo partito personale, come dicono i sondaggi prenderebbe gli stessi voti del PD di oggi, è una bella prostettiva per gli attuali iscritti ritrovarsi a Bettola nella cantina sociale per festeggiare l'inno della internazionale.

Il vostro interloquire è l'evidenza, non voler vedere la realtà è la più grande scemenza immaginabile, una subminoranza del PD tutti ex comunisti che continua a massacrare la democrazia interna è uno spettacolo avvilente, mai si era visto che dopo avere votato a favore in parlamento facessero campagna contraria, se mi sfugge me lo ricordate voi, anche nel vecchio PCI i dissidentI se ne andavano al ManIfesto o ancora fondavano il PDUP o il PSIUP, tutte formazioni che andavano all'esprema sinistra come fuoriusciti dal PSI o dal PCI. Tutti scomparsi morti e sepolti, i nostri invece non voglino emigrare la fine di Bertinotti è chiara e ammonitrice, vorrebbero impossessarsi del giocattolo facendo fuori Renzi l'intruso, la democrazia per fortuna ha gli anticorpi, se ne facessero una ragione o accettano le regole o fora di ball.

VENTI MILIONO HANNO VOTATO NO!piantatela con la gioiosa Accozzaglia di guerra che va da casa Pound a SEL/SI: avete un programma politico comune? Volete le stesse politiche economiche? No? E allora i 20 milioni valgono molto meno dei 14 che la pensano invece allo stesso modo.AGGIUNGO:Peccato che in questi venti milioni QUELLI VERAMENTE DI SINISTRA NON CI SONO O SONO ASSAI POCHI !!! C'E' di tutto grullini, case pound, Melonici, berluschidi qualunquisti leghisti salvinidi malpncisti inc..zati con tutto e tutti. Sedicenti di sinistra c'erano i Dalemidi specializzati in autogol. Certo forse 1-2 milioni che sapevano quel che facevano in senso vero c'erano anche, per loro tanto di cappello. ESSI NON SONO UN PARTITO, mentre i voti per il SI erano depurati da tutto e tutti di cui sopra e saranno lo zoccolo duro del PD futuro, un vero partito !
Vedremo le elezioni e vederemo il congresso PD. Ce ne riparleremo tra un anno, tieni a mente...si illudono che se fanno fuori Renzi, chi oggi è disposto a votare PD voterebbe loro. Se la Grande Prateria che si immaginano pronta a votare la loro Sinistra è così vasta, perchè i vari Civati, Fassina, e compagnia varia non affogano nei voti? Questi pensano davvero che i Cittadini siano trinariciuti e basti prendere il "Palazzo d'Inverno" per avere ai propri piedi la folla osannante.Ma quanto siete bravi voi a chiacchiere, poi alla prova dei fatti fate ridere i polli. Invece di blaterare a pene di segugio ma perchè una volta che è una non provate a suggerire una proposta credibile per risolvere tutti i tragici problemi con cui appestate il prossimo? Usando tra l'altro formule e lessico ripetitivo e vuoto di significato

Condividi post

Repost 0

Commenta il post