Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Qui di "distrutto" c'e' solo la credibilita' dei 5s, se mai l'avessero avuta... Da anni tifano per la crisi totale dell'Italia, come se vivessero all'estero e appartenessero alla casta degli speculatori.

16 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

M5S contro Matteo Renzi, "assassino" dell'economia italiana. Luigi Di Maio: "Uomo voragine, dopo Firenze indebita l'Italia"

Le banche in crisi, il debito pubblico che sale, il taglio del rating sotto il livello A anche da parte dell'ultima agenzia internazionale, la lettera di Bruxelles che chiede correzioni ai conti pubblici. Quanto basta per il Movimento 5 Stelle per pubblicare sul blog di Beppe Grillo un durissimo intervento contro il Governo, con il titolo "Economia terminale in mano ai suoi assassini" e la foto di Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan.

Sparata pubblicitaria del M5S per uso elettorale-folkloristico. Come se l'economia di una nazione fosse decisa dal governo in carica su decisione autonoma e fuori dal contesto. Neanche i regimi totalitari sono mai riusciti a governare l'economia. Come al solito ai M5S manca la voglia e la capacitá di fare analisi sulle causa di fondo. Secondo me l'economia italia , e quindi il debito e quindi le tasse e quindi eccetera, va male da decenni perché alla fine degli anni boom ('70-'80) non sono venute fuori nuove generazioni di imprenditori e nuove idee di mercato. Semmai abbiamo subito i concetti di "indebitamento" che venivano da una idea politica specifica (vedi Craxi e soci) , dalla incapacitá evolutiva della grande e media industria italiana, e dai concetti di neo-liberismo e globalizzazione subiti piuttosto che contestualizzati. Sparare su Renzi e sul PD fa comodo politicamente ma non apre le porte alla soluzione.

Vi fa paura uno che ha appena preso 13.438.000 voti di cui il 90% erano tutti per lui, vero?
State sereni, quando ci saranno (presto) le elezioni gli italiani sceglieranno in base ai programmi ed ai confronti.Si chiama democrazia, demonizzare l'avversario non serve (storia del cane bastonato docet)

Scusate, ma devo sentir parlare personaggi come Grillo, Di Maio e company di economia? quelli che vogliono uscire dall'euro e stampare allegramente Lire all'infinito? Come chiedere a Salvini di parlare di diritti civili.Ecco la prova che il M5S racconta balle a casaccio PERCHE INCOMPETENTE E IGGNORANTE: 1) il bail in non è del governo Renzi ma dei precedenti, è solo entrato in vigore nel 2015 ma era stato approvato prima. 2) Le banche in crisi nel 2015 sono state salvate (obbligazionisti, correntisti e dipendenti) i piccoli risparmiatori truffati dalle banche che gli avevano consigliato i subordinati saranno rimborsati caso per caso, perché fra loro c'erano anche alcuni che sapevano che prendendo il 6% invece dell'1,75 dei BTP correvano dei rischi, erano comunque solo 1/3 dei possessori di subordinati, gli altri erano in mano ad istituzionali che in questo caso non vengono rimborsati perché consapevoli, altrimenti se rimborsati tutti dovevano essere rimborsati anche loro. 3) Il referendum costituzionale era dovuto e non si poteva evitare in quanto mancava il quorum all'approvazione della modifica costituzionale. Oltre alle bufale che raccontano mi fa impressione l'incompetenza che hanno e il pressapochismo che adottano. Certo Renzi ha fatto degli errori, soprattutto nella gestione del referendum, ma davanti al nulla del M5S che dove ha provato a governare, anche piccole cose, ha fallito oppure l'amministratore è stato espulso dal movimento; c'è da chiedersi che disastri potrebbero combinare se al governo del paese.

Proprio non ci arrivate che il 4 dicembre gli italiani hanno bocciato una riforma che avrebbe reso l italia piu competitiva. Ovviamente a detta di quelli che VOI sostenete giudicano l italia non competitiva. E' talmente sprovveduto da non capilo.E proprio con il referendum che l'italia è apparsa irriformabile ed è appena iniziata ma tanto noi risolviamo tutto con le vignette e con i blog che spandono cioccolato.

Basta leggere le motivazioni del downgrade e non credo che ci siano dubbi: non volontà di fare le riforme e maggiore instabilità a causa delle dimissioni di Renzi. Poi tutto kil resto sono chiacchiere da bar.
E anche per FMI lo stop è da imputare alle riforme non compiute per intero: "Il governo Renzi ha varato importanti riforme strutturali che hanno fatto molto per il paese. Ma per l'Italia resta un problema la condizione delle sue banche. Le riforme di questo settore vanno attuate per intero".Già, passare da un pil -2,3% ad un pil +0,9%, far calare la disoccupazione (e prima di starnazzare, verifica anche il calo degli "inattivi"), aver messo in sicurezza le Popolari (e nei casini delle Banche Venete il PD non c'entra,ma la Lega SI), la legge sul dopo di noi, le unioni civili, l'omicidio stradale, solo se si è in malafede si può parlare di peggioramento. Certo, si poteva fare meglio,ma non avete voluto, ci teniamo le Province, il CNEL con sfrontatezza ora vuole anche i gettoni di presenza, la Sanità continua ad essere un bailamme perché ci sono 19 leggi diverse, come per i trasporti, come per il turismo, continiamo a pagare i Senatori, ecc.ecc. E tutto questo COSTA UN FOTTUME.

E bravi i penta bocchinari... A spalar cioccolata sono imbattibili, salvo poi quando si ritrovano ad avere delle responsabilità, fare delle figure di cioccolata al quadrato.E:Come si sentirà solo l'odore che il m5s arrivi al governo che gli € scapperanno dalle banche per finire o all'estero, il più, o sotto terra. Ma chi vorrebbe la carta straccia chiamata Lira? Ma se rimangono nell'€ come finanzieranno il "reddito di cittadinanza"?. Se poi si volesse tagliare sulla difesa bsta pensare che in Libia i russi stanno costruendo non una ma due basi aeronavali (Cirenaica) e non è detto che l'ISIS dalla Tripolitania arrivi in Sicilia senza colpo ferie.

Tuttavia chiedo AL POPOLO ITALIANO, molto sensibili alle balle sparate dai grillini, cosa pensano di un Di Maio o un Di Battista al governo, vederli in Europa discutere con i volponi di Bruxelles, affrontare problemi giganteschi che a confronto quelli di Roma sono bazzecole. E si è già visto l'insipienza condita da arroganza della giunta romana. E se l'Appendino va bene a Torino è perchè prima di lei c'era un'amministrazione sana e i problemi di Torino sono sono comparabili con quelli del resto d'Italia.

Ora:Il MO VI MENTO se avesse un minimo di dignità' proverebbe a metter su qualcosa di sensato senza badare a renzi al pd e provassero almeno una volta a dimostrare di poter essere utili a questo paese.Questo sarebbe già rivoluzionario di per sé. Se poi scegliessero professionisti capaci nella squadra di Governo allora l' Italia potrebbe davvero ripartire. Il timore è che vogliano governare Di Maio e compagnia. Allora sì che la bancarotta è garantita.Poi  i professionisti capaci cercherebbero di governare con le loro idee e non accetterebbero di essere diretti dai proprietari (davanti a notaio) del m5s. per questo ci vuole un candidato, di plastica, costruito su misura per facebook, totalmente inesperto e probabilmente incapace. quindi di maio va benissimo.Che vuoi aspettarti ad un addestrato fanatico di "spulciare e approfondire" al massimo è in grado di imparare a memoria il dettato del suo ducetto razzista ed evasore fiscale.SI M5S hanno gettato la maschera, sono dei criminali fascisti che puntano al potere e basta. Incapaci, ignoranti, impreparati. Sanno solo abbaiare e insultare, come il pregiudicato Grillo, ma alla prova dei fatti sono uno sfacelo. La loro strategia è aggredire, come gli squadristi, non sanno quello che dicono, salvo improperi populisti. Italiani attenti alle prossime elezioni, di Mussolini ne è bastato uno.

Ora i 5 babbei che mirano al modello Argentina (fallita) e che professano le decrescita economica, si mettono a parlare di economia. Andate dal vostro padrone pluricondannato e pluriomicida e poi passate per una fabbrica a lavorare, anche in un ristorante a lavare i piatti, anche all'università a studiare e poi a lavorare e dopo venite a parlare di economia... Non conosce l'Italiano, non conosce la storia, non è capace di leggere e capire una mail e fa pure la retorica: ciucco a 5 stelle, movimento di qualunquisti servi del padrone pluricondannato e pluriomicida,lo so che la verità fa male e quando si è davanti ai fatti ci si inventa ogni cosa pur di nasconderla. Le persone ammazzata le ha fatto fuori Grillo (per questo condannato per omicidio colposo e omissione di soccorso) e non io e forse nemmeno lei. Le condanne le ha Grillo e non io, forse nemmeno lei. I condoni fiscali e i condoni edilizi li ha fatti Grillo e non io e forse nemmeno lei. Giggino il somaro che non conosce la lingua italiana, che non conosce la storia e la geografia è un dato di fatto, come è un dato di fatto che ha cambiato 2 facoltà senza riuscire a laurearsi. Sempre giggino il somaro, ha ammesso che non aveva capito cosa c'era scritto nella mail per la questione della Muraro. Sempre giggino il somaro, non ha mai lavorato in vita sua. Chi ha un minimo di testa non affida a un somaro deficiente e qualinquista le sorti dell'Italia. A meno che lei è come giggino il somaro... ma non credo.

SI:Siamo messi male , certo che noi italiani siamo fenomeni , con la seconda repubblica siamo riusciti a sfornare dirigenti politici che il mondo ci invidia , un miliardario che ha pensato più alla f..a che ai problemi del paese , un partito di sinistra che ha confuso le riforme per il paese con la riforma del proprio simbolo , oramai non si contano più i cambi di sigla e emblema , si aggiunge ora una setta esoterica 2.0 con un capo comico come leader . Senza contare poi le altre 23 sigle presenti in parlamento come segatura . Penso da vero e puro qualunquista anarca che è arrivata l'ora di porsi delle domande sull'origine di tutto questo. Ma forse ci va bene così.

AUGURU ITALIA.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post