Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Questo conferma solo che i Giapponesi hanno ancora una volta ragione. Li' le barzellette, come quelle che noi abbiamo sui Carabinieri o i Belgi, le hanno sugli Italiani. Siamo veramente il popolo piu' Kre ti no al mondo !

14 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

Sondaggio Corsera, M5s primo partito nonostante il caso Ue.

 Purtroppo gli italiani hanno degli innamoramenti fulminei che li portano ad amare incondizionatamente prima Berlusconi , ed oggi il M5S salvo poi disilludersi dell'imbonitore di turno ed odiandolo e qundi ripartire alla spasmodica ricerca del nuovo venditore di pentole che li abbindolerà tale e quale agli altri . Non c'è niente da fare , è la nostra indole

Dimentichiamo che Mussolini fu democraticamente votato dal popolo italiano nel pieno di una crisi econonica. Il popolo, stanco e affamato, cercava una alternativa a coloro che li avevano portati a quelle condizioni.........E SAPPIAMO COME E' FINITAUNA, CENTO, MILLE ROMA...........E VAI !!!! ORA:Ammesso e non concesso che sia così, non è la prima volta che c'è questo fenomeno.La vicenda di Berlusconi ve la siete scordata?Poi si dice che l'Italia non cresce... c'è troppo analfabetismo funzionale e stabile.

M5S, vuole farci uscire dall'euro: sfilarci di tasca i nostri euro e rifilarci lirette svalutate ed inflazionate:
stipendi e pensioni in lirette svalutate ed inflazionate, ma con la spesa da fare, ed il muto da pagare, valutati in euro.Ed hanno un bel da dire, che la svalutazine aiuterà le imprese: in Europa, ci metteranno i dazi, come faranno per la Gran Bretagna, nessuno vorrà una concorrenza sleale, penalizzando i propri lavoratori.Neanche nella Germania dell'Est, od in Unione Sovietica, riuscirono ad imporre i prezzi politici, persino sui beni di prima necessità, senza arrivare al mercato nero, alla corruzione totale, al totale degrado della nazione, e ad uno stato di polizia politica.

Per fortuna nonostante il sondaggio di Pagnonceli ,in contro tendenza a altri normalmente molto piu' affidabili come quelli di EMG per la 7. il M5S , e' in netto declino tra chi lo vorrebbe ancora su, e basta ascoltare la gente per strada, nei mercati e si coglie la delusione di molti che lo hanno appoggiato, e anche votato, distanza accentuata ormai non da persecuzione di poteri forti, di media carogne, ma dai fatti che descrivono un movimento assolutamente incapace di poter assumersi responsabilita' di governo.Difficilmente presentandosi da solo riuscira' anche a arrivare secondo in un eventuale ballottaggio perche' ormai le distanze dall'altro contendente diventano importanti, e questa volta non ' e' vero che tutto passa e i consensi non vengono intaccati.Molti li continuano a ritenere importanti per fare opposizione, ma moltissimi dei molti non li voterebbero mai per governare il paese, prevalendo negli italiani al momento della verita', buon senso e equilibrio nonostante i disastri combinati dalla politica tradizionale.D' altra parte , lo stesso Grillo in preda a confusioni di ogni genere si rende conto che e' molto meglio continuare a fare casino che essere responsabizzati, e questo comunque gli porta un potere di interdizione e di veto che va molto meglio che assumersi responsabilita' in un momento estremamente difficile e che se pure avesse appena una classe dirigente che non ha, gli farebbe perdere rapidamente ancora piu' consensi, senza pero' considerare che probabilmente nell'immaginario collettivo anche il fascino di questa nuova forza politica ha raggiunto il suo apice e gia intrapreso la via del declino ormai inarrestabile e dopo tutto, inevitabile,.

Prendiamo un pentastellato medio qualsiasi: capacità intellettuale media, emotiva media, economica media. Ci sarà, pure, no? Bene. Se in possesso di queste facoltà medie, sarà in grado di capire le pagliacciate del capocomico, ultima la capriola circense di 360° in Europa? Indipendentemente dalla sua personale adesione al movimento. E sarà capace di darne un giudizio negativo? Perchè per chiunque (sempre di capacità medie) che crede nell'acqua santa, passare al diavolo dalla sera alla mattina. sarebbe un gesto folle. Bene. Se il favore grillino aumenta nei sondaggi (per quel che possano valere), significa che questo ipotetico tizio pentastellato di capacità medie non esiste. Dunque o i pentastellati hanno un'intelligenza superiore che ai comuni mortali non è dato possedere e vedono ben oltre dove questi ultimi non ci arrivano, oppure, al contrario, hanno una deficienza mentale altrettanto largamente superiore a quella degli stessi comuni mortali. Io propendo, avendo in mente precedenti ventennii che hanno consegnato alla Storia personaggi tragici e comici creati dal straripanti consensi popolari, per la seconda ipotesi.Credono hai venditori di fumo ti promettono un mondo fantastico dicono in continuazione che gli altri sono il male e che loro non riescono a fare quello che avevano promesso la colpa è degli altri sono venditori di fumo loro al governo riduranno questo paese in condizione pietose pifferaio con quali soldi hai fatto il blog promessa non mantenuta io non voto di pancia ho un cervello e lo uso a differenza di chi.Esempio tipico:La Raggi sarebbe capace? De che? Forse capace è Pizzarotti e si è visto come la setta che comanda senza alcun controllo nel M5S lo ha trattato. Il PD amministra la grande maggioranza dei comuni e il paese, con luci e ombre come sempre e dovunque accade. Si può discutere ma ci sono da molte parti e in molti contesti risultati assolutamente apprezzabili, solo i cecati dal livore sociale e dalla vendetta politica non li vedono. L'elettorato che lei esalta è quello di protesta, quello che cretinamente ha affossato una riforma sacrosanta facendosi del male solo per fare dispetto a Renzi. I gornalisti hanno capito che per magnare devono vendere e fare audience e questa protesta a base vaffa la cavalcano e la pompano, qualcuno ci campa (Travaglio), quindi sono tra i primi promotori di questo elettorato che se prevarrà non porterà nulla di buono a questo povero paese. Questo sondaggio odora di bufala, le minchiate a ripetizione del M5S avranno un effetto eccome.

Un sindaco non deve "salvare il salvabile" ma far crescere una cttà. In sei mesi la Raggi non è stata capace neanche di mettere insieme una giunta, scappa dalle domande dei giornalisti, si nasconde dietro video propagandistici su facebook e racconta balle ai romani, prima negando le indagini sulla Muraro e poi difendendo Marra salvo poi scaricarlo negando sé stessa. Non me ne importa un fico secco della sua onestà intellettuale (che comunque non vedo), né della sua buona volontà: se non ha competenenze e capacità per fare un lavoro, ti togli di mezzo e non ti candidi a sindaco, a meno che non fossi davvero così scema da pensare che per amministrare Roma bastasse fare la cheerleader di un movimento di incapaci fanatici contaballe.

Da ridere o da piangere povera ITALIA: votano il partito piu' fascista che c' e', senza programma, con culto del lederismo, debole con i forti e forte con i deboli.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post