Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Questa bacchettata la condivido al 100%... un magistrato che fa politica è come un allevatore di maiali che tutela gli interessi dei vegani!

20 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

Corruzione, il Consiglio d'Europa all'Italia: "Roma limiti i giudici in politica"

Il Gruppo di stati anticorruzione (Greco) rende pubblico un rapporto con dodici raccomandazioni rivolte al nostro Paese, tra cui anche regolare i "conflitti di interessi" dei politici e salvaguardare l'integrità delle commissioni tributarie.

E' emblematico che l'Europa si accorga dei nostri problemi mentre noi li ignoriamo e non facciamo nulla per risolverli. Ieri ancora annuncio di md€ 110 di evasione fiscale.La PA è piena di validissimi amministrativi, perfettamente in grado di scrivere regole e leggi semplici... ma le lobbies - ovviamente non i politici "puri", ma  quelle che vengono volutamente ignorate dai media - sono piazzate nei gangli strategici dell'amministrazione statale - distaccati, comandati, con incarichi di consulenza - e hanno quel fortissimo ed inestricabile potere di interdizione ...Non è che non ce ne accorgiamo. E' che chi fa le leggi e chi le applica sono pressapoco gli stessi individui e le stesse caste.Se guardiamo al Parlamento vediamo che la maggioranza proviene da studi giuridici.Le leggi che noi approviamo sono ferraginose, poco chiare, lasciano mille scappatoie insomma sono studiate per lasciare spazio a qualsiasi interpretazione e, di conseguenza, riempiamo i tribunali di causette.Bisogna ridurre le leggi, dare loro efficacia immediata, renderle chiare e comprensibili a TUTTI. Ma chi lo può fare? Non certo il Popolo Italiano che vorrebbe leggi che ad ognuno danno sempre ragione.Ma gli abbiamo votati noi e allora ma di cosa si lamentano? Abbiamo la "costituzione più bella del mondo", una magistratura indipendente che più indipendente non si può, e che lavora tanto, tant'è (scusate la reiterazione) che abbiamo un numero di processi arretrati da capogiro. Poi i politici che, sarà anche permesso, ma non fanno altro che cambiare schieramento (oltre a prendere mazzette, non tutti ma buona  parte sì, e il vitalizio dopo una manciata di mesi), nonché un 60% di votanti che ha detto NO al cambiamento (e non è vero che era una puzzonata o comunque non era quella la ragione per cui si è risposto picche. E' sempre così: NO! NO a qualsiasi cosa, Tav, Mose, Ponte, riforme, termovalorizzatori, rigassificatori, lavooro festivo, scie chimiche, crocifissi, presepi, etc etc.). Oppure non vi siete accorti che negli ultimi settant'anni non è cambiato alcunché? Quindi, tutto a posto. Alla via così!

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

stefamos 01/21/2017 16:32

sono 7mila....prendono ancora la indennita' di tutela terrorismo, se lavorano poco guadagnano di piu perche si dividono cosi' gli "incentivi e "premi" per aver risparmiato sul bugdet precedente, alla soglia della pensione a pochi mesi dal traguardo ottengono onori insperati (promozioni) e relative prebende, se fanno attivita' politica (soldi) vanno avanti lo stesso con la carriera (soldi) ma c'e' un motivo per non salire sull'albero della cuccagna e non fare il politico??? quanti sono??? 50/100 su 900????