Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

La lotta all'evasione fiscale è una bufala?

23 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

MA Vedo che ormai L'Espresso è diventato indistinguibile dal Fatto Quotidiano per toni e contenuti. Temo però che la sinistra sinistrata che cerca di abbattere Renzi strizzando l'occhio al M5S non si renda conto di cosa farà loro il M5S se andrà al potere.Le solite vostre bufale: nel triennio ogni anno sono stati recuperati circa 7 miliardi IN VIA STABILE, quindi 7 nel 2014, 14 nel 2015 e 20 circa nel 2016 il fatto che siano stabili vuol dire che saranno incassati ogni anno per il futuro..e nel frattempo anche le multinazionali per la prima volta vengono accertate e pagano tasse ed interessi e sanzioni le bugie hanno le gambe corte. Stime farlocche e senza senso. Allora perché non dire che ci sono 500 miliardi di evasione? Il problema, ad ogni modo, è che il fisco italiano è ridicolmente vessatorio per omissioni di poco conto e verso i contribuenti più deboli, mentre contro chi evade seriamente (vedasi i possessori di aerei privati etc., che dichiarano cifre ridicole) o addirittura in maniera totale gira sempre la testa dall'altra parte perché sa che deve scontrarsi con gente che ha stuoli di avvocati pronta a dare battaglia al fisco.PERCHE NO DICONO CHE Il vero cancro dell'economia italiana è la CORRUZIONE, diventata sistema con Berlusconi. Certo, l'evasione fiscale, verrà al secondo posto. E' strumentale, che questo periodico abbia sempre denigrato Matteo Renzi. E' la voce della Sinistra Sinistra, quella che vive di ideologie , ma di concreto NON fa nulla. Sicuramente Renzi non sarà la perfezione, ma affibbiargli tutte le negatività, di decine di anni, mi sembra un po' troppo. Evasione, Alitalia, lobby.....parlate e scrivete come i populisti...è preoccupante.!!Ma questi giornalisti sanno cosa scrivono oppure accecati dal rancore contro Renzi scrivono bufale pur di diffamare  Renzi e Gentiloni? Ma come si fa a dire  che è un bufala quella detta da Renzi sul recupero dell'evasione di 14,9 perchè secondo questo bravo giornalista   andrebbe detratto 7,8 miliardi  di versamenti effettuati da spontanei cittadini ritardatari a seguito di accertamenti. Quindi quei 7,8 miliardi se non c'era l'accertamento si sarbbero incassati secondo lui? Mi domando dove hanno studiato  questi giornalisti per diventare così bravi?

NON E VERO CHE NON CE'Niente di nuovo. OK SI DEVE LAVORARE ANCORA MOLTO
Quattro sono le cose che la politica avversa con tutte le sue forze:
1 - la redditività di posizione fra stipendi e vitalizi
2 - il conflitto di interessi per eletti e candidati
3 - lotta all'evasione fiscale, loro vera merce di scambio con l'economia 'reale' 
4 - lotta al lavoro nero, come sopra, ma conl'aggravante di una vera rivoluzione sociale di tipo virtuoso e autocontrollante che ucciderebbe il potere di scambio.

Quindi non ci si aspetti che il malato di gangrena, amputi da solo la sua gamba.

Cosa dovrebbe cambiare con questi politici che sono servi dei noti evasori  e corruttori.
L' articolo che riporta i traffici di esseri umani che poi vengono impiegati in agricoltura nel ragusano sembra una scoperta del settimanale e sembra che il fenomeno sia soltanto per quella zona sconosciuto alla politica tutto come quando il politico va al matrimonio del figlio del boss mafioso e poi scoperto dal giornalista dichiara di non sapere chi era il padre o che passava di li per caso.
L' evasore vota e vista la percentuale d' evasione non sono pochi se cè la prescrizione e si patteggia il dovuto non è per disoccupati se certe leggi non vengono mai fatte ci sarà un perché non si tratta di mandare in pensione chi lavora a 67 anni mentre il politico matura la pensione dopo una legislatura.  
I ministri della giustizia commemorano Craxi certi politici s' abbuffano con esponenti della mala? Perchè infastidire i ricchi,gli amici,quelli che un piacere te lo possono fare quando ci sono una ventina di milioni di idioti a cui puoi togliere anche il panino dalla bocca senza che battano ciglio.E poi se proprio dovessero servire un po di miliardi ci sono sempre i pensionati,quelli fino a 2000 € lordi.Barche,yacht,supercar,gioielli,villazze quelle non vanno toccate altrimenti come disse il pregiudicato,la nostra economia va a rotoli.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post