Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

L’errore di chiedere aiuto ai giudici.

18 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

La sentenza del Tribunale civile di Roma che ha respinto la richiesta di considerare ineleggibile la sindaca: solo i grillini possono contestare il contratto Casaleggio

Hanno sbagliato gli esponenti del Pd che hanno presentato un ricorso al tribunale civile di Roma per far dichiarare la nullità del contratto sottoscritto dai candidati al Comune di Roma che li obbliga al pagamento di 150mila euro in caso di violazione del codice etico. E hanno sbagliato doppiamente se speravano in questo modo di mandare a casa la sindaca Virginia Raggi facendola dichiarare ineleggibile.

Nelle sette pagine di motivazione i componenti del collegio della prima sezione chiariscono che soltanto gli aderenti al Movimento 5 stelle possono chiedere l’invalidità dell’accordo raggiunto con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. E specificano che il ricorrente, nel caso specifico l’avvocato, «non ha alcun interesse ad agire visto che non è lui il sottoscrittore dell’accordo». Sembra un messaggio, piuttosto esplicito ai parlamentari, o a chi agisce per loro conto, ad astenersi da iniziative inutili dal punto di vista giudiziario che in realtà hanno come unico fine un risultato «politico».A questo punto la conseguenza appare chiara: se davvero le opposizioni vogliono far cadere Raggi devono riuscire a sfiduciarla nell’aula del Campidoglio, dimostrando che non è una buona amministratrice pubblica. E non prendere scorciatoie risibili che hanno come unico risultato quello di legittimare le mosse dei grillini.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post