Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

E ci voleva un Fico per fare un minimo di autocritica...Halleluja finalmente benvenga un minimo di autocritica.Anche se da quelle parti certe esternazioni hanno sempre prezzi non certo a saldo!!!!

15 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

Roberto Fico critico sul caso Marra e Alde "Abbiamo sbagliato"

Il caso Marra "è stato un grave errore del sindaco e della giunta. Abbiamo sbagliato, lo diciamo in modo chiaro e trasparente". Lo dice Roberto Fico del MoVimento 5 stelle a 'L'intervista' di Maria Latella su Skytg24. Il presidente della commissione di vigilanza Rai critica dunque la nomina di Raffaele Marra, ora agli arresti, da parte di Virginia Raggi.Fico fa autocritica anche sulla vicenda Alde nell'Europarlamento: "Non lo sapevo" che fosse in preparazione l'adesione" e "lo reputo un errore", perché "la verità è che siamo un movimento che non fa alleanze".

Fico dopo la prossima legislatura sarete costretti ad andare a casa per dare spazio a nuovi parlamentari. Se non vincerete queste elezioni il m5s perdera' consensi perche' non si puo' continuare a perseverare nell'errore di ritenere di essere un movimento che vuole il potere gestito solo da se stesso e da Grillo. . Non è detto che non esistano persone perbene in parlamento al di fuori del m5s. Oltretutto una maggioranza composta da almeno due partiti è piu' democratica. Dovete trovare una strategia che vi permetta di entrare nella sala di comando se volete a parole cominciare a cambiare il paese eliminando i corrotti . Per cui o vincete nel 2018 o rimandate tutto di 10 anni perche berlusconi e Renzi si alleeranno Lo stanno gia sperimentando con rai e mediaset . E' l'avviso che gli italiani si devono preparare all'alleanza per "salvare l'Italia da Grillo" . Quindi caro Fico , l'idea di non fare alleanze si dovra' per forza cambiare se veramente volete andare al governo . La nuova legge elettorale sara' proporzionale con alleanze prestabilite e di conseguenza pd e FI se avranno i numeri per consentire a Mattarella di far fare a loro il nuovo governo.

POI CARO FICO:"...Abbiamo sbagliato, lo diciamo in modo chiaro e trasparente"

NO. Non "lo dite"... lo dici solo tu... gli altri difendono le solite posizioni che consistono solo nell'attaccare a testa bassa il pd (e solo il pd)...poi altre idee non se ne vedono: i progressisti che sono capitati, sostenono o votano il vostro movimento dovrebbero rendersi conto che è solo uno dei tanti vestiti che si mette la destra per riciclarsi senza farsi riconoscere troppo...come il pd, del resto, per cui è tutta una lotta interna alla destra...per chi è progressista, insomma, un bel chissenefrega dei vostri problemi.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post