Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Cosa c’è di drammatico? Grillo e’ solo tornato a fare il mestiere di comico. Oggi ci ha fatto scompisciare dalle risate.

10 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

La Waterloo di Grillo. Alde rifiuta l’ingresso di M5S. Salta la strategia del leader: parlamentari contro di lui.

È la Waterloo di Beppe Grillo. E in fondo il luogo dove è caduto Napoleone non è molto distante da Bruxelles, teatro invece dello schiaffo di Guy Verhofstadt al leader M5S, rimasto sconfitto e con un partito confuso e arrabbiato. La mossa strategica di lasciare Nigel Farage per aderire al gruppo Alde e conquistare terreno nell’Europarlamento, in poche ore, si è rivelata un boomerang per i grillini. L’Alleanza dei Democratici e dei liberali per l’Europa ha infatti votato contro l’ingresso dei 5Stelle nel gruppo. Il ‘no’ secco è arrivato in particolare dai francesi e dai tedeschi e il capogruppo Verhofstadt non ha potuto che prenderne atto e salutare Grillo: “Sono arrivato alla conclusione che non ci sono sufficienti garanzie per portare avanti un’agenda comune per riformare l’Europa.

Hanno cercato di prostituirsi per 680mila euro, ma sono stati cacciati come i cani in chiesa. Che bella figura di m@@@a!. Non vorrei essere nei panni di quei poveracci che oggi inneggiavano all’abilità strategica del panzone di S.Ilario.Se girate sul sito, vedrai che fino alle 17.30 erano tutti arzilli, per poi scomparire nell’oblio dell’immane figuraccia dopo il comunicato di ALDE..
 
Esopo – « Una volpe affamata, come vide dei grappoli d’uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi». Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze. »
Gli inglesi la chiamano epic fail, i romani ‘na bella tranvata. Di quelle che rallegrano la giornata agli avversari, e fanno prendere il Maalox ai seguaci.

Gli inglesi la chiamano epic fail, i romani ‘na bella tranvata. Di quelle che rallegrano la giornata agli avversari, e fanno prendere il Maalox ai seguaci.

Il lupo travestito da pecora, sbranato dai cani da guardia.Piango i 45mila fessacchiotti che ci hanno creduto.Con la precisazione che come comico-comico me lo ricordo mediocre,come comico-politico e’ imbattibile.Poi passiamo dal comico al tragico se pensiamo al consenso che tanti di tutte le tendenze gli continuano a concedere.

Caro grullo ora non acussare i media, rifletti per un attimo e poi fai pure quello che ti pare. La Cerami, unitamente a De angelis e all’Annunziata, mai sono stati critici nei confronti del M5S. Si son quasi sempre scagliati contro i c.d. “Piddioti”. Ciò vuo.l dire che i tuoi Eroi l’hanno fatta davvero grossa. Per onestà dovresti ammetterlo.Dove sono spariti tutti quelli della SETTA di grullopoli. con tutto il pattuglione grillosperanzoso? Si sono nascosti sotto i tavoli, dietro gli armadi, sotto ai letti, sotto i tablet? Uscite allo scoperto, sfogatevi, raccontate le vostre esperienze, i vostri sogni infranti, siamo qui per ascoltarvi e consolarvi……Che sia eutanasia del movimento ? una “exit strategy” ?
Già non avevo compreso il senso di abbandonare uno schieramento vincente per un gruppo integrato al sistema che si vuole combattere, ma poi farlo senza neppure aver verificato il passo successivo mi fa pensare ad un suicidio… staremo a vedere l’autopsia.

Ma per cortesia ascoltate, di quale Waterloo andando parlando, non avete sentito Beppe Mao, ha fatto tremare il sistema, ha provocato una scossa tellurica calcolata con la scala Richter più la scala Mercalli nell’ordine di 5 nano gradi, l’hanno sentita bene i parlamentari europei gli ha sciolto lo zucchero nel caffè, vi pare poco, il tuono sta arrivando, anche la Merkel è arrivata ha gradito lo scioglimento dello zucchero nel the e ha chiesto pure la brioche però solo a 5Stelle.Certo che la scossa tellurica è stata rilevante, sono cadute almeno due stelle dall’insegna del Movimento. Se continua così a breve saranno una pensione a ore, frequentata da donnine di facili costumi, di quelle che manco ti cambiano le lenzuola e senza colazione.

Ma lui il GUR comico:Lasciar lavorare la gente competente ? Povero Grillo e dove la trova lui la gente competente in quel guazzabuglio di Movimento ? Metti il caso che ne tiri a sorte uno e venga fuori il nome “Di Maio”. Non rischierebbe di suicidarsi ? ahahahahah ! In queste ore il pinguino partenopeo sta sudando di brutto. Deve aver scambiato il polo sud per il deserto del Sahara. Però qualcuno di buon cuore avrebbe potuto dargli delle coordinate geografiche invece di mandar quella povera creatura nella foresta equatoriale …

Grillo e Casaleggio hanno messo in votazione on line, a sorpresa di Domenica Mattina, un accordo con ALDE che non esisteva.Adesso si ritrovano con il M5S che finisce tra i non iscritti in P.E., con parlamentari e attivisti incazzati per come il tutto è nato in “tragedia” e finito in “farsa”.

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

Onestamente non mi sarei aspettato questo epilogo. Già in tempi non sospetti l’Alde aveva comunicato al M5S che non si poteva fare alcun imparentamento fra i due gruppi in quanto le idee di base erano diametralmente opposte. Ora, questa forzatura del referendum mi pare “strana”. Ma non si sono sentiti prima di indire i referendum on-line i responsabili dell’Alde e dei M5S? Mi par di risentire le boutade di Bertinotti un giorno prima delle elezioni da parte di grillo!Sempre nulla di nuovo sotto il sole!

La verità è che Grillo non ha una visione politica o strategica, quello era il ruolo di Gianroberto. Purtroppo cominciano a sentirsi i limiti di questa mancanza, soprattutto in una fase in cui, oltre a distruggere, bisognerebbe cominciare a proporre e costruire.

A me sembra che siano gli elettori grullini ad essere stati presi a pesci in faccia, un comico che si crede un ducetto dopo aver tanto sbandierato la democrazia dal basso, fa accordi sotto banco e poi dice io o deciso, voi adesso votate quello che io ho deciso, si fa le votazioni nel segreto del proprio server e poi trionfante sbandiera un 78% di consensi, senza che nessuno possa controllare,tanto ai devoti grullini non è permesso dissentire, visto che le decisioni vengono prese in segreto (alla faccia della trasparenza) e ai vassalli spetta solo il compito di ratificare.Io ne faccio una questione di sostanza,
dov’è la democrazia dal basso, dov’è la trasparenza, dov’è l’uno vale uno se le decisioni vengono prese in gran segreto senza consultare ne gli eletti ne gli iscritti? dove posso vedere le discussioni che hanno portato a questa proposta? dov’è la tanto sbandierata diversità dagli altri? Cosa differenzia quest’accordo sottobanco con il tanto sbandierato e demonizzato patto del nazzareno?
se queste per voi sono questioni di forma per me sono la vera sostanza di una presa in giro colossale.

Quando i grilli usciranno dalle loro tane, vedrete che diranno: è stato tutto un “gomblotto” orchestrato dal PD e da Renzi.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post