Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

A parte la questione morale, questi spregevoli individui fanno un doppio danno: oltre a non aver pagato le tasse, creeranno un deficit aggiuntivo di oltre 2,5 mld di euro. Ma tanto basterà aumentare l'Iva...

12 Gennaio 2017 , Scritto da bezzifer

Il colpo grosso degli evasori della lira.

Un tesoro da cinquemila miliardi rimasto nascosto. E ora, a evasione prescritta, i proprietari vogliono convertirlo. Ma l’Antimafia indaga. Il collettore dei fondi è un finanziere di Lugano: “In cambio faremo beneficenza”

Le banconote fuori corso sono un ottimo isolante per pareti...Per quanto mi riguarda ci si possono scaldare bruciandoli! Non è con 2,5 miliardi di euro in più o in meno che risolverò le sorti italiane ed i suoi 1.000 miliardi di debito.Meglio salvare la dignità, che vendere l'anima al Diavolo.

Consiglio all'avvocato difensore dei furbetti del quartierino di prendere quei soldi, ormai scaduti e non più validi, di accendere un bel falò alla faccia dei delinquenti miserabili che occupano questa bella Italia. E se ciò non bastasse aggiungere tanta legna una brace, cucinare un po' di carne così da dedicare il pranzo anche a tutti i nostri bei parlamentari.

La Corte sembra faccia di tutto per agevolare chi ha rubato,io sono del parere che,se si sa che questo denaro è frutto di evasioni e peggio di cose sporche,va sequestrato e punito chi ha commesso i reati,la decisione di Politici,con conflitti di interesse grande come grattacieli,ha fatto fare leggi farlocche per agevolare questi evasori ecc,facendogli pagare solo le briciole delle evasioni e senza subire punizioni,invece,come ha fatto Obama,a chi consegnava il dovuto di tasse oltre interessi,faceva condono del penale,ma erano segnati come nome cognome e se ricapitava,pagavano anche per questo,noi fenomeno,chi ha evaso il 50% di tasse hanno condonato tutto pagando le briciole e senza penali,max3%,ridicoli.A COSTORO VA TOLTO TUTTO e fatto pagare i DANNI,altro che Corte benevole.

Aggiungo poi bastava o basta applicare ciò che e stato fatto con l'introduzione del euro. Come in pochi mesi in tutta l'euro zona fu a suo tempo possibile sostituire le vecchie divise (cartacee o in moneta metallica) lo stesso si potrebbe fare con cadenza quinquennale sostituendo tutto il circolante con nuove emissioni mandando fuori corso le vecchie. Questo avrebbe diversi effetti positivi, perfettamente in grado di finanziare il costo dell'operazione: far emergere tutto il contante di provenienza illecita, tutto il contante detenuto a pacchi perché frutto di lavoro in nero e la conseguente evasione fiscale, mandare in tilt tutti i falsari. La banalità di questo concetto, la sua facilità di attuazione, il non metterlo in pratica, la dice lunga sull'ipocrisia (leggi: interesse personale) di coloro che avrebbero il potere di farlo e non lo fanno. In tutto il pianeta. La prescrizione è tra l'altro, se ne serviva un'altra, un'ulteriore prova della malafede.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post